"Lavori ospedali Taranto e Fasano-Monopoli, convocare subito commissioni regionali"

BARI - Il consigliere regionale Fabiano Amati ha sollecitato la convocazione di un nuova riunione congiunta delle commissioni III e V per verificare lo stato del procedimento di realizzazione dei nuovi ospedali di Taranto e Fasano-Monopoli, nonché quello del Centro grandi ustionati di Brindisi.

"Lo scorso 11 novembre - spiega Amati - abbiamo svolto un’audizione sull’argomento dei nuovi ospedali di Taranto e Fasano-Monopoli ed in quella occasione, i soggetti auditi comunicarono lo stato del procedimento, segnalando gli adempimenti che sarebbero stati compiuti entro la fine di dicembre 2013.

In quella data, il crono programma delle attività ancora da svolgere o in corso di attuazione stava procedendo anche con riferimento all'Accordo di Programma Rafforzato, documento indispensabile anche per l'ammissione ai finanziamenti, l'individuazione dei soggetti attuatori, crono programmi di attuazione e appaltabilità, e al successivo specifico disciplinare con i soggetti beneficiari pubblici per l’attuazione dell’intervento.

Poiché l'obiettivo comune resta sempre quello della realizzazione di una rete ospedaliera di qualità, di un'offerta di strutture nuove, all'avanguardia e di facile accessibilità, è necessaria una  nuova verifica sul rispetto delle scadenze indicate.
Ritengo utile, inoltre, che all'ordine del giorno delle audizioni venga aggiunto anche lo stato del procedimento per la realizzazione del Centro grandi ustioni di Brindisi.

Ho chiesto dunque - ha concluso il consigliere - al Presidente Pentassuglia  la convocazione congiunta della III e V commissione per audire gli assessori regionali alla Programmazione, alle Politiche della salute e ai Lavori pubblici, i sindaci di Taranto, Fasano, Monopoli e Brindisi, i dirigenti dei Servizi interessati e il Presidente del Nucleo di valutazione e verica degli investimenti pubblici della Regione Puglia".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto