Lecce domani contro la Paganese, per Lerda parola d'ordine è vincere

di Francesco Loiacono - Domenica prossima il Lecce giocherà in casa contro la Paganese. I campani sono ultimi a 13 punti, sono la squadra che hanno subito più reti nel girone b di prima divisione, ben 37. Solo 17 sono state le reti che sono stati capaci di realizzare. Sulla carta sembra una gara facile per i pugliesi. In realtà non è così. La squadra allenata da Belotti sta dimostrando da tempo sul campo, nonostante la classifica dice il contrario, di avere motivazioni inaspettate, in un torneo che per la prima volta nella sua storia è senza retrocessioni per la riforma della Lega Pro.

Infatti i giocatori campani stanno dando sempre il massimo in ogni gara sia per mostrare orgoglio ed attaccamento alla maglia, sia per cercare di trovare poi nel prossimo mercato che inizierà a luglio 2014, un buon ingaggio in qualche squadra di categoria superiore. Il tecnico del Lecce Lerda pur consapevole che i giallorossi attraversano un buon momento, invita i suoi a giocare con la massima concentrazione per vincere e consolidare il terzo posto che potrebbe risultare importante in chiave play off per la promozione in serie B.Finora la Paganese in trasferta ha vinto due volte (1-0 a Prato ed a Viareggio). Ha totalizzato tre pareggi, tutti per 1-1 a Pontedera Salerno e Grosseto. Ha subito sei sconfitte (3-2 ad Ascoli, 2-0 a Gubbio e l’Aquila, 3-0 a Pisa e 2-1 a Frosinone e Benevento).

Dovrà rinunciare al portiere titolare Marruocco per uno stiramento che si è procurato domenica scorsa a Frosinone. Anche il Lecce purtroppo sarà rimaneggiato poiché non potrà disporre di Bogliacino ed Amodio squalificati perché in diffida, dopo l’ammonizione rimediata nella scorsa giornata a Barletta nel derby pugliese vinto per 2-1. Ma la rosa di calciatori a disposizione di Lerda è amplia e ben strutturata per cui non dovrebbero esserci grossi problemi per schierare una squadra molto competitiva in campo. Nella gara di andata giocata a Pagani vinsero i salentini per 1-0 con una rete realizzata da Amodio nel secondo tempo. Fu quella la prima gara vinta dalla squadra di Lerda in questo campionato.

Per quanto riguarda le formazioni nel Lecce in porta giocherà Perucchini. In difesa D’Ambrosio, Vinetot Abruzzese Lopez e Sales. Esterni Papini e Doumbia. Regista Ferreira Pinto. In attacco Miccoli e Beretta. Nella Paganese tra i pali Volturo. Difensori Perrotta, Panariello Monopoli Palomeque e Palma. Sulle fasce Deli e Grillo. Trequartista Ceccarelli. In avanti Lanteri-Novothny.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto