L'Italia di Calcio a 5 sul tetto d'Europa: un successo costruito in Puglia ma dov'era la Rai?

di Nicola Zuccaro - Lungo l'ultimo fine settimana calcistico, dominato dal calcio a 11 professionistico per gli imperanti anticipi e posticipi dettati dalle esigenze televisive, è passato in secondo piano il successo della Nazionale Italiana di Calcio a 5.

Gli Azzurri selezionati da Menichelli sono saliti sul tetto d'Europa dopo aver sconfitto per 3 a 1 la Russia nella Finale disputatasi ad Anversa. A evitare che il titolo cadesse nel dimenticatoio ci ha pensato Paola Ferrari in chiusura de 'La Domenica Sportiva'.

Pur apprezzando lo spazio giornalistico ritagliato dalla valente conduttrice della popolare trasmissione televisiva, è da evidenziare come la Rai abbia snobbato l'evento non preservandosi, come Televisione di Stato, il diritto di trasmettere quantomeno in Diretta la Finale. Così non è stato.

Alla domanda rivolta agli appassionati di Futsal 'Scusate ma dov'era la Rai?' dalla nostra testata giornalistica dalla ampia diffusione regionale si può far da contraltare con la consolazione e/o felicitazione per una vittoria costruita in Puglia fra il 27 ed il 31 marzo scorso ovvero quando la Puglia ospitò la Nazionale per un girone di qualificazione alla fase finale di Anversa 2014. E' quel poco che, probabilmente, potrebbe bastare dopo il sabato del villaggio azzurro datato 8 febbraio.