Bitritto, il 28 febbraio Musical Cattedrale Palatour pro AGEBEO

BARI - Il 28 febbraio alle ore 20.30 il sipario del Palatour di Bitritto si aprirà al pubblico per il musical “Cattedrale” tratto dal Gobbo di Notre Dame di Victor Hugo a cura della compagnia teatrale Sans-Papiers Artisti Associati.

Parte dei fondi andranno in beneficenza per il grande progetto dell’associazione “A.GE.B.E.O. e amici di Vincenzo Onlus”, impegnata nell’aiuto alle famiglie con bambini colpiti da leucemia infantile e nella costruzione del “Villaggio dell'accoglienza” su un suolo, di 8.000 mq, confiscato alla mafia, in Via Camillo Rosalba, e assegnato all’associazione dal Comune di Bari.

La compagnia Sans-Papiers si esibirà venerdì 28, alle ore 10.00, per gli studenti delle scuole di Brindisi per cui sono previsti già oltre 5 pullman.

Oltre 300 le famiglie fino ad oggi aiutate e sostenute dall’Associazione che, dal 2007, ha la possibilità di ospitare e accudire le famiglie in una “Casa Accoglienza” confiscata alla mafia e concessa in comodato d’uso dal Comune di Bari in Via Tommaso Fiore 120. Struttura che si fa sempre più piccola di fronte alla sempre più pressante richiesta di assistenza di nuove famiglie provenienti da tutta Italia che giungono a Bari per far curare i propri bambini nel reparto di eccellenza del Policlinico di Bari, e che presto si vorrebbe fosse affiancata dal Villaggio dell’Accoglienza in Via Camillo Rosalba.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto