Pallanuoto Serie D Promozione: la Fenice vola alto e mantiene l'imbattibilità

BARI - Ancora una vittoria per i ragazzi della Sport Project che vincono per 12-9 contro il Pianeta Benessere Altamura, mantenendo la vetta della classifica e il primato con quattro vittorie, al pari con la Master Valenzano.

Un incontro adrenalinico, esaltato dai numerosi supporter gialloneri che hanno tifato e supportato il team per tutte le fasi dell’incontro con cori e applausi scroscianti.

Tifoseria ripagata già nei primi minuti, dallo splendido tiro del centro vasca Danilo Zaccagnini, con una potente sassata sul primo palo che pietrifica il portiere altamurano. Un goal che apre le marcature e che infiamma la tribuna.

In rete sempre nel primo quarto anche il centroboa Arcangelo Logrieco che con forza mette a segno un pregevole goal dal centro. Risposta immediata anche dall’altro centroboa altamurano Dilallo che insacca la palla in rete con una bella beduina. Una lotta tra i due centroboa senza esclusione di goal, con entrambi che hanno dato spettacolo con le loro realizzazioni.

Secondo e terzo quarto giocati ad alti livelli, finiti entrambi in parità con il secondo 3-3 e il terzo 2-2, con la formazione di coach Donadio sempre in scia della fenice, senza timori, agguantando sempre il pari.

Incontro deciso sul finale, con i ragazzi della Sport Project che si portano a casa il quarto sul punteggio di 5-3. Una bella sfuriata del coach che rianima il team barese, dopo la moltitudine di passaggi sbagliati e le superiorità numeriche non sfruttate. Il quarto si apre con la doppietta di Lionetti per il Pianeta Benessere, punteggio subito accorciato dalla rete del vice capitano e bomber della squadra Gioacchino Vettone, seguite dalla doppietta del rinvigorito Cristian Del Core che insacca con due ottime controfughe. Un Del Core che esprime un buon gioco in prima squadra, dopo le prestazioni deludenti riscontrate nell’under 20.

"È stata una partita giocata sul filo dell'equilibrio sia dal punto di vista del nervosismo sia dal punto di vista del risultato che è quello che alla fine dovrebbe interessarci. Fondamentale in questa partita è stato lo spirito di squadra che ci ha permesso di mantenere la calma in situazioni non facili , infatti i nostri avversari hanno recuperato diverse volte dopo il nostro precedente vantaggio ma nonostante ciò siamo riusciti a rialzare la testa ogni volta. Un ruolo chiave in queste situazioni lo hanno avuto i senatori della squadra quali il capitano Tommy e Giancarlo Attolico". Le parole di Arcangelo Logrieco, top score dell’incontro con 4 reti al termine dell’incontro: "Questa partita è stata un crocevia fondamentale perché giocata contro un avversario ostico e determinato a cui vanno i miei complimenti. Inoltre in prospettiva futura è importante perché ci assegna altri tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali a fine stagione. Per il futuro dovremo mantenere questo trend positivo che ora ci vede al comando della classifica ma allo stesso tempo cercare di migliorare il gioco in modo che i tifosi possano parlare di noi come una squadra che vince e convince".

Una partita ricca di tensione che però vede emergere la formazione barese che nonostante le molte occasioni sbagliate, dimostra di essere una delle favorite alla vittoria del campionato, con ancora alcune gare, prima del giro di boa con la fine delle partite della fase di andata.

Tabellino dell’incontro

4^ Giornata Campionato Serie D Promozione

Sport Project vs Pianeta Benessere Altamura

Punteggio finale: 12-9

Parziali: 2-1 , 3-3 , 2-2 , 5-3

Arbitro: Anaclerio

Note: Esclusione per somma: Zaccagnini ( Sport Project ). Fuori per rosso: Silletti ( P.B. Altamura ) e Alari ( P.B. Altamura )

Sport Project: Attolico, Trentadue, Vettone T. 1, Logrieco 4, Ferrara, Carnimeo, Borace D., Tursi, Vitale, Vettone G. 4 ( 2 rig. ), Zaccagnini 1, Del Core. All. Carnimeo Andrea

Pianeta Benessere Altamura: Ninivaggi, Centonze, Lionetti 3, Giorgio, Alari, Chironna, Tragni, De Nora, De Palma, Lapolla, Dilallo 6, Silletti. All. Donadio Rocco

Altri risultati:
·         Otrè Noci vs Meridiana Taranto 5-17
·         Molfetta Nuoto vs Master Valenzano 8-12
·         Bio Sport Conversano vs Nadir Putignano 12-4

Prossimo incontro:

5^ Giornata: Sabato 15 Febbraio ore 21:00 – Sport Project vs Otrè Noci

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto