Serie A: alle 15 Juve-Chievo, Giovinco titolare al posto di Llorente



di Piero Ladisa – Juventus e Chievo si affronteranno questo pomeriggio allo J-Stadium con fischio di inizio alle 15. L’arbitro designato per questo incontro è Paolo Valeri della sezione di Roma 2. 
Nell’ultima giornata di campionato la Juventus ha pareggiato 2-2 contro l’Hellas, il Chievo invece è uscito sconfitto 3-0 dal confronto con l’Udinese. Per i bianconeri una gara dai due volti quella andata in scena al Bentegodi, simile nella sostanza alla trasferta di Firenze del 20 ottobre scorso. Un primo tempo eccellente, dominato in lungo e in largo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Tevez. La squadra bianconera scesa in campo nella seconda frazione di gioco, rispetto a quella concreta ed efficace ammirata nei primi 45’, è apparsa molle, leziosa, convinta di aver già messo in cassaforte la vittoria. Un atteggiamento sbagliato, pagato a caro prezzo dai campioni d’Italia in carica che prima hanno incassato il gol di Toni e successivamente il pareggio di Gomez a tempo quasi scaduto. Un risultato beffardo che ha scatenato l’ira di Conte. Il tecnico salentino ad inizio settimana ha chiamato a rapporto la squadra, analizzando le cause della scialba prestazione di Verona. Un incontro teso a ricompattare e rimotivare il gruppo in vista dei prossimi impegni ravvicinati. 
Il kappaò maturato al Friuli ha incrementato la crisi in cui oramai versano i clivensi: nelle ultime otto giornate sono arrivati solamente tre punti. Numeri negativi che incidono in classifica dove i gialloblù sono quartultimi in piena zona retrocessione.

La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Caceres, Bonucci e Ogbonna costituiranno il pacchetto arretrato davanti a Buffon. L’uruguaiano e l’ex granata andranno a sostituire gli infortunati Barzagli e Chiellini. Sulle fasce di centrocampo agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. Completa il reparto il trio formato da Vidal, Pirlo e Marchisio. In attacco spazio a Tevez e Giovinco, con Llorente che si accomoderà in panchina.
Il Chievo si schiererà con il 3-5-2. Puggioni in porta. In difesa Frey, Canini e Bernardini. A centrocampo Sardo, Bentivoglio, Radovanovic (ballottaggio con Guarente), Hetemaj e Dramè. In attacco l’unico sicuro del posto è Stoian. Théréau e Paloschi si contendono una maglia da titolare. 

I precedenti tra Juventus e Chievo, disputati in A, sono 10 così ripartiti: 7 successi bianconeri e 3 pareggi.
L’ultimo acuto della Vecchia Signora risale al 22 settembre 2012. Una doppietta di Quagliarella (2-0) stese i gialloblù.
L’ultimo pareggio è datato 3 marzo 2012. Il match terminò 1-1.

I gol messi a segno dalla Juventus sono 21 con media a gara di 2,10.
I gol messi a segno dal Chievo sono 11 con media a gara di 1,10.




PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Tevez, Giovinco
A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Padoin, Isla, Pogba, Llorente, Osvaldo, Quagliarella
All.: Conte 
Squalificati:
Indisponibili: Chiellini, Pepe, Barzagli, Vucinic

Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Canini, Bernardini; Sardo, Bentivoglio, Radovanovic, Hetemaj, Dramè; Stoian, Théréau
A disp.: Agazzi, Claiton, Squizzi, Rubin, Mbaye, Guana, Guarente, Kupisz, Lazarevic, Obinna, Paloschi, Pellissier
All.: Corini
Squalificati: Cesar (1) 
Indisponibili: Dainelli, Rigoni, Caiello, Paredes

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto