Serie A, la Roma cerca il riscatto contro la Sampdoria senza Totti e le Curve

di Stella Dibenedetto - Dopo la disfatta in Coppa Italia contro il Napoli, la Roma di Rudi Garcia cerca subito il riscatto per non rischiare di perdere punti importanti in campionato. Nel posticipo della 24° giornata, in programma alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma, i giallorossi si troveranno di fronte la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Nella conferenza stampa di vigilia, Rudi Garcia è stato chiaro: vuole vedere undici lupi affamati con la rabbia negli occhi. Il tecnico giallorosso, infatti, non vuole alibi e chiede alla propria squadra i tre punti anche senza Francesco Totti e senza l’appoggio delle Curve, squalificate per i cori di discriminazione razziale nel match di Coppa Italia.

A livello morale, le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La Roma, per la seconda volta in stagione, è costretta a rialzarsi dopo un pesante ko. Caso strano, la seconda sconfitta stagionale è arrivata contro l’altra grande rivale dei giallorossi, il Napoli. Sarà un caso ma se la Roma non vuole perdere il secondo posto dovrà dimostrarlo già a partire da questa sera.

Rudi Garcia è costretto a fare i conti con la pesante assenza di Francesco Totti che starà fuori per almeno dieci giorni. Al suo posto, al centro dell’attacco romanista, ci sarà Mattia Destro al quale il tecnico francese chiede una prova d’orgoglio. Dubbi anche in mezzo al campo dove tornerà Nainggolan che potrebbe prendere il posto di uno tra De Rossi e Pjanic, non in perfette condizioni.

La Sampdoria, invece, va a Roma in cerca del colpaccio. In settimana, Mihajlovic ha provato la squadra senza punte di ruolo con Eder come unico riferimento offensivo. Se, tuttavia, le condizioni di Okaka miglioreranno, è probabili che sarà lui l’attaccante di peso dei doriani. Il tecnico della Samp, infatti, punta anche sulle motivazioni dell’ex prodotto del vivaio giallorosso.


Le probabili formazioni:

Roma 4-3-3: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Destro, Gervinho
Sampdoria 4-2-3-1: De Costa, De silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini, Palombo, Krsticic, Soriano, Gabbiadini, Eder, Okaka

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto