Veronica De Simone sul palco dell'Ariston (intervista): "Così ho vinto le mie paure"

di Marco Masciopinto - Con il brano ‘Nuvole che passano’ parteciperà nella categoria Giovani del Festival di Sanremo. Dopo l’esperienza a ‘The Voice’, Veronica De Simone assapora le emozioni della kermesse italiana e canta l’amore. Il 20 febbraio pubblicherà il suo nuovo disco ‘Ti presento Maverick’, un progetto che lei definisce ‘il suo istinto primordiale’ e che racchiude 8 brani intimi e ricchi di emozioni che spaziano dal rock al soul.

Dolce e allo stesso tempo determinata, la giovane Veronica affronta la sfida del Festival: ‘’Spero di rendere onore alla musica italiana’’.



Al Festival presenterai il nuovo brano ‘Nuvole che passano’. E’ un pezzo autobiografico? 

‘’Penso che un pò tutti sognino come quando eravamo bambini di incontrare l’amore vero, quello che va oltre gli ostacoli della vita ed è incondizionabile dagli eventi.  Quindi sì, in questo senso è autobiografico’’.

Cosa raccontano i brani del tuo primo album? 

‘’L’album contiene brani completamente diversi tra loro nel genere,dal soul al rock alla canzone melodica e reggae ma tutti uniti dalla mia  esperienza personale. Per me ogni genere musicale corrisponde proprio adun atteggiamentodi vita e posso usare diversi stili per esprimere stati d’animo più colorati. In più sono orgogliosa di potervi dire che all’interno ci saranno due brani scritti interamente da me e la versione originale di Nati Liberi,proprio come l’avevo scritta a nella stanza d’albergo a The voice. Questa raccolta di canzoni è ricca di consigli che nella vita mi hanno aiutato molto e che vorrei condividere con chiunque cerchi se stesso come me’’.

Perché Maverick? 

‘’Maverick è il mio istinto primordiale,la voce che fino ad ora mi ha fatto fare le scelte giuste nella vita e che,anche se rinunciando a tutto, mi ha portato dove sono con la consapevolezza di chi sono davvero e di chi vorrei diventare un giorno. Credo che questo Maverick sia in ogni persona ma che poi tra le mille difficoltà della vita non si riesca più ad ascoltare. Il disco è un omaggio a questo “cane sciolto” libero dalle paure e che riconosce tra mille la sua strada’’.

Sei innamorata? 

‘’Sono sempre innamorata! Vedo l’amore in ogni cosa’’.

La Carrà ti ha donato dei consigli per il Festival? 

‘’Mi ha mandato un messaggio con scritto “Veronica tutta la vita!”. Ogni consiglio sarebbe superfluo dopo questa (ride, ndr)’’.

Dopo Sanremo partirai in tour? 

‘’Per ora mi sto concentrando solo su quel giorno che per me sarà molto importante. Spero di rendere onore alla musica italiana’’.


CONTACTS:
http://www.facebook.com/veronicadesimoneofficial