A Taranto 'Aprire all'estero dopo la globalizzazione'

TARANTO - Un ciclo di incontri per aprire le imprese tarantine ai mercati internazionali. Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza in collaborazione con UniCredit e la Camera di Commercio di Taranto un seminario riservato alle aziende che vogliono cogliere le opportunità della globalizzazione.

L'internazionalizzazione è una strategia vincente, a patto di avviare un processo di trasformazione degli assetti finanziari, della struttura organizzativa e della gestione delle risorse umane all'interno delle aziende. L'iniziativa - che si inserisce all'interno di un ciclo di incontri regionali dal titolo “I nuovi orizzonti della tua impresa” - intende fornire agli imprenditori elementi sulla globalizzazione e sui rischi del commercio internazionale, strumenti sulla gestione del rischio, nozioni su clausole contrattuali, finanziamenti e mezzi di pagamento più utilizzati negli interscambi transnazionali.

Il seminario dal titolo “Aprire all'estero dopo la globalizzazione” è in programma martedì 1° aprile a Taranto a partire dalle ore 9.30 nella Sala Monfredi della Camera di Commercio (viale Virgilio, 152).

Dopo i saluti del presidente dell'Ente camerale, Luigi Sportelli, e di Antonio Riccio (referente Stakeholder Region Sud UniCredit), sono previste le relazioni di Marco Bologna (Trade finance sales senior professional di UniCredit), Carlo Prete (Centro estero UniCredit) e di Vincenzo Sorrentino, esperto di Enterprise Europe Network.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il desk provinciale di Enterprise Europe Network Taranto, telefonando al numero 099.7783067 o scrivendo una mail een.taranto@unioncamerepuglia.it).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto