Ad Ostuni il cardiologo Fabio Sgura all’Unitre

Il cardiologo Fabio Sgura
OSTUNI (BR) - Continuano gli eventi culturali nella Città Bianca: venerdì 28 marzo, a partire dalle ore 17:30 presso la Biblioteca comunale, si terrà un incontro dal titolo "La prevenzione cardiovascolare dalla Prima alla Terza età", promosso dalla Università delle Tre Età di Ostuni, in collaborazione con l’Associazione "Amici del Cuore".

Relatore il bravo e stimato cardiologo ostunese, dottor Fabio Sgura, da anni in servizio presso il Policlinico di Modena dove ricopre il ruolo di dirigente ed opera come instancabile promotore di iniziative di sensibilizzazione sui temi della prevenzione della salute cardiovascolare.

Ha stimolato la nascita e la diffusione di una ricca rete di Associazioni conosciuta come "Amici del cuore", compresa quella di Ostuni che, ormai da qualche anno, grazie alla generosa iniziativa di molti volontari, è molto attiva nella realtà locale.
"La salute" ha dichiarato Lorenzo Cirasino, Presidente dell’Unitre "è alla base di qualsiasi progetto di vita per cui ogni iniziativa utile a promuoverla non può non trovare ascolto e sostegno. Particolarmente apprezzabile è dunque la disponibilità di professionisti e associazioni che dedicano la loro vita a prevenire e curare varie malattie e specie a tutelare la salute del cuore oggi messa a dura prova da stili di vita e da regimi alimentari non sempre corretti e che sono anzi tra le prime cause di mortalità".

Daniele Martini