Al via a Fasano la rassegna di musica e teatro di AccordiAbili

FASANO (BR). Proseguono gli eventi nella città di Fasano: è partita, infatti, la nuova proposta dell’associazione AccordiAbili, presieduta dal jazzista fasanese Vincenzo Deluci, con una rassegna di musica e teatro.

Sei appuntamenti per raccogliere fondi per il progetto e-Motion, per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile con facoltà cognitive integre all’utilizzo di uno strumento musicale, che ha già prodotto importanti risultati grazie ad un team di soci composto anche dalle menti Informatici senza frontiere e Cosmapack e volontari con la voglia di abbattere le barriere non solo fisiche ma soprattutto mentali.

La rassegna, dal nome TributAbili, si svolgerà interamente al teatro Sociale di Fasano, in via Nazionale dei trulli, con orari differenti in base alle giornate.

Questi gli appuntamenti: Domenica 6 aprile (doppia esibizione, alle ore 18 e alle ore 21: “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, spettacolo teatrale con la regia di Fabio Saccomanno); Venerdì 11 aprile ore 21 (Gianni Rotondo in “No-Made”); Domenica 13 aprile ore 19 (Colfischiosenza presentano “Tribergabuto”, tributo a Giorgio Gaber); Domenica 27 aprile ore 19 (Vince Abbracciante in “Nocturno”); Venerdì 2 maggio ore 21 (Lisa Angelillo e Paolo Daniele in “Le donne si raccontano in musica”, in collaborazione con l’associazione “Like a jazz”).

Per quanto riguarda l’ingresso ad ogni evento, è garantito con un’offerta minima di 10 euro. Per chi non si volesse perdere nessun appuntamento l’associazione ha messo a disposizione abbonamenti per l’intera rassegna, con un’offerta minima di 50 euro, che comprende anche il rinnovo della tessera associativa 2014/2015.

Daniele Martini