Alla fiera di Berlino premiata la Puglia

di Giuseppe Massari - Per il secondo anno consecutivo la Puglia viene premiata alla Fiera del turismo di Berlino come migliore espositore nella categoria Europa con il Best Exhibitor Award, organizzato dalla Cbs, Cologne Business School. Quest'anno la Puglia si è classificata al terzo posto dopo Austria e Polonia. L'Oscar del turismo della Itb è stato consegnato durante una cerimonia alla presenza di più di 600 invitati da tutto il mondo.

“La Regione conquista per il secondo anno consecutivo l'oscar del turismo della Itb di Berlino - sottolinea in una nota l'assessore al Mediterraneo, Cultura e Tursimo, Silvia Godelli - ed è l'unica regione italiana che sale sul podio al terzo posto per il Best Exibitor Award nella categoria Europa in compagnia di paesi come per esempio la Corea, piuttosto che la Baviera e Abu Dhabi selezionati per i diversi continenti presenti. La Puglia è sempre più conosciuta e apprezzata e questo ci spinge ad andare avanti con la strategia messa a segno per quanto riguarda i mercati esteri, quello di area tedesca in primis”.

Alla Itb la scelta di Pugliapromozione è stata quella di essere presente anche quest'anno con un proprio stand e di partecipare, come è ormai strategia consolidata per le fiere, insieme con gli operatori privati, 27 in tutto fra co-espositori e altre aziende. Nel quartiere fieristico dove erano presenti tutti i paesi del mondo e oltre diecimila operatori internazionali, la Puglia è stata al centro di una grande attenzione e di un afflusso di visitatori notevole. Ad attirare il pubblico di specialisti del turismo è stata, come alla Bit di Milano, la bicicletta che consente un viaggio virtuale in Puglia con 5 diversi itinerari. In apertura della fiera lo stesso presidente di Enit, Andrea Babbi, ha voluto fare la sua “pedalata in Puglia”. Importante anche l'angolo show cooking, grazie alla presenza degli chef del collettivo Food Sud System.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto