Amici, Mario Nunziante: "Sono un papà ma continuo a sognare"


di Marco Masciopinto - Dopo l’esperienza ad Amici nel 2008, Mario Nunziante ha pubblicato due Ep, uno di questi con la Sony Music, è diventato papà del piccolo Gioele che adesso ha due anni, ed è in procinto di sposare la sua compagna Sarah Memmola, giovane cantante pugliese appena reduce da X Factor Albania.

Il giovane Mario non si è fermato e anche se la discografia italiana gli ha voltato le spalle, lui ha continuato a collezionare esperienze ed emozioni in Albania, insieme alla sua Sarah. Molto presto collaboreranno insieme per un disco che si preannuncia ricco di sorprese. Lo abbiamo incontrato e leggete cosa ci ha raccontato.



Quando ti sei trasferito in Albania?
‘’Mi sono trasferito insieme alla mia compagna Sarah in Albania  per un periodo di 5 mesi, da settembre 2013 per seguire la sua avventura ad x Factor Albania. In questo periodo ho collaborato con la produzione di X Factor, sono stato ospite in diversi programmi televisivi, ho suonato in diversi locali a Tirana soprattutto ho aiutato Sarah nel suo percorso nella trasmissione’’.

Qual è il clima musicale che si respira lì?
‘’Il clima musicale è diverso da quello italiano , c'è una forte influenza balcanica che caratterizza la maggior parte del mercato... ma c'è anche lo spazio per il pop e per il rock;  non ci sono delle major ma esistono soltanto progetti indipendenti... e si suona moltissimo soprattutto nei locali’’.

Dopo Amici cos’è accaduto?
‘’Dopo Amici ho realizzato 2 Ep, il primo con la Sony music ed il secondo con un etichetta indipendente la Fma e ho avuto un’intensa attivita' di live in tutto il territorio nazionale . Infatti nell’ultimo Ep ho avuto la possibilita' di duettare con un grande artista della musica italiana Mango, ed è stata una bellissima esperienza che ha sicuramente arricchito la mia esperienza musicale’’.
Mario a Sarah Memmola: una coppia affiatata non solo nella vita privata ma anche sul palco
Ti aspettavi qualcosa che non è arrivato? 
‘’Mi aspetto ancora tante cose. In questo mondo niente è dovuto, io faccio la mia strada sperando di ottenere dei risultati. Ce la metto tutta... poi vedremo’’.

Con Sarah condividi l’amore e la passione per la musica. Avete mai pensato di fare un disco insieme?
‘’Si con Sarah abbiamo dei progetti musicali e in futuro ci sarà una collaborazione’’.

Tuo figlio Gioele è contento dei suoi genitori?
‘’Gioele ha 2 anni e ancora non ha realizzato bene il lavoro dei suoi genitori . Spero un domani sia felice che i suoi genitori non abbiano mai smesso di inseguire i propri sogni e spero che lui faccia lo stesso con i suoi’’.

‘’Si abbiamo intenzione di sposarci il prima possibile… diciamo che è in programma (ride, ndr)’’.


CONTACTS:

http://www.facebook.com/marionunziante

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto