Anche Sportilia Bisceglie cede il passo alla Pharma Volley Giuliani

BARI - Ancora una vittoria convincente per la Pharma Volley Giuliani di Triggiano nella 19a  giornata del girone A della C femminile pugliese. Stavolta è toccato alla Sportilia Volley Bisceglie cedere in casa sotto i colpi di Ceo e compagne. Sono cinque i successi consecutivi per le triggianesi che, in virtù di un turno decisamente favorevole, consolidano il terzo posto, aumentando il vantaggio sulle quarte in classifica (+5 punti su  Santeramo e Manfredonia, sconfitta in casa da Lapige Cerignola sempre più capolista) e mantengono i 10 punti di distacco dalla sesta in classifica che a fine campionato disputerà i play-out per non retrocedere. Quindi, l’obiettivo dichiarato di inizio stagione, la salvezza, si può dire quasi raggiunto.

Sabato pomeriggio al Paladolmen di Bisceglie coach Nuzzi ha schierato Losciale al palleggio opposta a Haliti, Volpe e Todisco di banda, D'Ambrosio e Piarulli centrali, Lopopolo libero; mister Iaia  sceglie per Pvg il solito 6+1 con De Vincenzo palleggiatrice, Brattoli opposta, Roberti e Carbonara laterali, Ceo e Dellorusso al centro, Di Canosa libero.

L’equilibrio si spezza ben presto nel primo set, grazie agli ottimi attacchi di Dellorusso dal centro e Brattoli da posto 2. Pvg prende subito il controllo delle operazioni, nonostante lasci alle avversarie ben 4 punti a causa di battute sbagliate (12 in tutto il match). Ma Bisceglie soffre in ricezione e cede il set con un netto 15-25. Seconda frazione subito in salita per le padrone di casa che subiscono un 0-8 con due ace di capitan Ceo. Sportilia tenta la risalita e, complici le battute insidiose di Ester Haliti e gli errori al servizio di Pvg, arriva fino al 12-18. Ma Brattoli e Dellorusso fanno la voce grossa nel finale di un parziale destinato a chiudersi sul 17-25.

I segnali di reazione di Bisceglie nel terzo set si concretizzano, costringendo Pharma Volley a inseguire per tutta la frazione. I consueti problemi al servizio e un leggero rilassamento delle ospiti in ricezione rendono l'opposta Haliti un pericolo costante. Il terzo set, nello stupore generale, scivola via per 25-18. Nel quarto set Pvg mette a punto la difesa e ricomincia a macinare punti: De Vincenzo serve in maniera impeccabile le sue bocche di fuoco Carbonara e Brattoli che mettono a terra palloni importanti nei momenti chiave del set; il resto lo fanno i muri di Ceo e Dellorusso e le difese, a tratti eroiche, di Di Canosa. Con un errore al servizio di Volpe la Pvg si aggiudica il set 16-25. Il risultato finale di 1-3 dà giusto merito alle ragazze del presidente Schiavone che per i primi due set hanno dimostrato di voler vincere a tutti i costi una partita temuta contro un avversario che non merita assolutamente l'attuale posizione in classifica.

Il commento di Iaia a fine gara: "Sapevamo delle difficoltà che questa trasferta poteva comportare, a partire dalle buone individualità delle ragazze biscegliesi e dall'impianto di gioco molto ampio che non dava molti punti di riferimento. Siamo partiti subito col piglio giusto, mettendo in pratica quello che avevamo studiato per questa partita. Poi nel terzo set le biscegliesi hanno giocato una buona pallavolo e ci hanno messo in difficoltà a partire dal servizio vincendo meritatamente il parziale. Le mie ragazze hanno ripreso a giocare come sanno e, nonostante qualche acciacco, siamo riusciti a portare a casa meritatamente i tre punti".

Per seguire info e aggiornamenti relativi alle ragazze della Pharma Volley visitare il profilo facebook Anderlini Volley Triggiano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto