Bari: il rotary incontra la strada, domani conferenza stampa a Palazzo di Città

BARI - Domani, venerdì 14 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, i Rotary Club della Città di Bari sottoscriveranno un protocollo d’intesa con il Comune, l’Amtab e l’Associazione InConTra a cui sarà donato un camper attrezzato.
Il progetto, proposto dai Rotary Club di Bari, Bari Ovest, Bari Sud, Bari Castello e Bari Mediterraneo, è stato affidato all’associazione di volontariato InConTra che svolge azioni positive di contrasto alla povertà prestando aiuto, senza distinzione di etnia, ceto sociale e credo religioso, a tutti coloro che versano in condizioni di disagio ed emarginazione.

La disponibilità del camper attrezzato consentirà di ampliare l’attività svolta dall’associazione InConTRA in favore delle fasce più deboli, in particolare nella distribuzione di cibo a persone bisognose in orario serale nei punti nevralgici della città.
I dettagli e le finalità dell’iniziativa saranno illustrati dal presidente del Rotary Club Bari Gaetano Scamarcio alla presenza del vicesindaco Alfonso Pisicchio, del presidente di InConTra, Gianni Macina e del presidente di Amtab Tobia Binetti.

Saranno presenti Leonardo Plantamura, presidente del Rotary Club Bari Ovest, Giorgio Papa presidente del Rotary Club Bari Sud, Giacomo De Candia presidente del Rotary Club Bari Castello e Patrizio Cardone presidente del Rotary Club Bari Mediterraneo.