Bari, il WWF spegne le luci del Teatro Margherita e del Palazzo di Città

BARI - Il 29 marzo torna l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

A Bari dalle ore 18.00 in via Roberto Da Bari 3 presso la ex Tesoreria, con ingresso libero, si potrà partecipare alla presentazione del libro "CambiaMenti" (ed. La Meridiana), a cura di C. Di Modugno - Meters Studi e ricerche per il sociale, si potranno ascoltare cover di De Gregori oltre all’ottimo jazz di Roberto Ottaviano, apprezzare il teatro di figura e d'attore di Renato Curci sino ad arrivare alle 20.30 ora in cui è previsto lo spegnimento simbolico delle illuminazioni del Teatro Margherita e del Palazzo di Città.

L’assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Maria Maugeri, il Consigliere Delegato Agricoltura Urbana Sostenibile del Comune di Bari, Gianluigi Cesari, e i presidenti delle associazioni no profit, presenti con il loro stand, ABAP - ADIRT Consumo Critico - CAT - CEA Masseria Carrara - Ciclospazio - Greenpeace - Il Planetario Di Bari - METERS - Oasi Felina Onlus - Rangers D'Italia - Ruotalibera - Scuola Cani Salvataggio Nautico Onlus, interverranno sul tema del risparmio energetico.

Nel 2013 Earth Hour ha visto la partecipazione di oltre 2 miliardi di persone in 154 Paesi nei 7 continenti ed in oltre 7000 città in tutto il mondo, confermandosi come evento di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale, che nessuno può pensare di vincere da solo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto