Bari, istituito Consolato Repubblica Marocco

BARI - Vincenzo Abbinante, 40 anni, turese, manager nel settore economico è il nuovo console del Marocco per la Puglia. A nominarlo, con una cerimonia ufficiale, è stato Hassan Haboyoub, Ambasciatore del Marocco in Italia. L’apertura del consolato in Puglia dimostra la rilevanza delle relazioni italo-marocchine e in particolare l’importanza dei legami con l’area de Mediterraneo. “Un compito certamente arduo - spiega  Abbinante - in cui darò tutto il mio entusiasmo, poiché l’incarico conferitomi da Sua Maestà il Re Mohammed VI è di rilevanza strategica. La Puglia è fortemente legata al Marocco per ragioni economiche e per questo pianificherò, tra breve, alcune visite istituzionali e imprenditoriali alle realtà del nostro territorio. L’attività del Consolato darà senza dubbio l’impulso alla cooperazione e al rafforzamento dei legami culturali e sociali”.

 “Gli auguri più sinceri al neo Console Abbinante - aggiunge Massimo Salomone, segretario generale del corpo consolare di Puglia, Basilicata e Molise -  il quale dovrà assistere e proteggere i cittadini del Regno del Marocco durante il loro soggiorno nel territorio italiano, ma anche promuovere le relazioni commerciali tra i due Stati, approfondendone i vincoli di amicizia”.

3 Commenti

  1. spero che rendano più facile avere la cittadinanza a chi ha più di 10 anni in italia , senza chiedere cud e cose che hanno a chi fare con il lavoro che negli ultimi 3 anni sta diventando una cosa quasi impossibile per i stranieri in particolare , e considerare una vita passata in italia vivendo nella miseria assoluta sopra tutto per chi ha famiglia e piange ogni sera quando va a letto per tutta la sfortuna manifestata negli ultimi 3 anni , chiedo inoltre che invece di aiutare che sta fuori italia e non dico che è sbagliato ma fate un controllo ogni tanto a come vive un immigrato in italia , che ha dato sangue ed è pronto ad essere un buon cittadino italiano solo se li viene data una concreta possibilità , grazie a chi legge il messaggio e focalizza l'importanza di sistemare chi ha dato tanto senza mai essere neanche notato dagli autorità grazie ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che spera vive.. non si sa mai fratello

      Elimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto