Barletta, gli occhi dell'Italia sull'”escursione” biancorossa: allenamento in piazza per protesta

di Luca Losito - Accade nel grigio mercoledì pomeriggio della città d'Eraclio. "Il Barletta, squadra di prima divisione, ha svolto l'allenamento pomeridiano in Piazza Aldo Moro, in pieno centro città. Complice la diatriba innescatasi con l'Amministrazione Comunale circa la ratifica della convenzione per le spese di gestione dello stadio "Cosimo Puttilli". La protesta della squadra biancorossa è durata circa mezz'ora: i giocatori hanno sostenuto una seduta defaticante dopo la sconfitta in campionato contro il Perugia". Esordisce così il pezzo che SportMediaset, portale sportivo tra i più cliccati d'Italia, ha dedicato all'"escursione" biancorossa. E ne troviamo tantissimi altri, per non parlare dei servizi che i più importanti tg sportivi hanno dedicato al curioso episodio (SkySport 24 su tutti, ndr).

Insomma, in un'annata disgraziata, il Barletta è riuscito a balzare agli “onori” della cronaca nazionale grazie alla querelle tra Comune e Società. Questo il didascalico comunicato del club: "Reduce dalla sconfitta di Perugia, il Barletta è tornato ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà i biancorossi opposti, tra le mura amiche, al Gubbio. Come preannunciato dal comunicato ufficiale diramato in precedenza, il Barletta nel pomeriggio si è allenato in città e precisamente a Piazza Aldo Moro. Seduta atletica per i calciatori biancorossi, a cui hanno partecipato tutti gli effettivi a disposizione dello staff tecnico. La preparazione proseguirà domani, con i biancorossi che saranno impegnati con una doppia seduta". Una guerra che di certo non giova al difficile momento della squadra.

Giovedì, fortunatamente, il caso è rientrato: Comune e dirigenza hanno trovato l'accordo nel pomeriggio, evitando un'altra “gita” rumorosa e riprendendo gli allenamenti al Puttilli. Di sicuro, ai tifosi, non importa più di tanto l'ampia esposizione mediatica delle ultime ore. Loro, quelli che portano veramente il Barletta nel cuore, vorrebbero rivederlo in prima pagina solo ed esclusivamente per le gesta sportive, quelle rivelatesi tanto scadenti da farsi sotterrare in un solo pomeriggio da una singolare corsetta in piazza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto