Barletta, il Puttilli si rassegna: festa Gubbio, gli umbri vincono 2-0

di Luca Losito - Con l'eloquente espressione di Liverani, proviamo a fotografare annata e gara odierna. Il Puttilli, ormai, è terra di conquista un po' per tutti. E così, anche gli eugubini accolgono la loro giornata di gloria sbancando con un eloquente 2-0 l'impianto biancorosso. I tifosi, ormai, non fischiano neanche più la squadra. Un clima di rassegnazione serpeggia già da tempo sugli spalti, segno inconfondibile sull'umore della delusissima piazza. Verranno tempi migliori.

La gara vede subito i biancorossi in affanno. Al 16' occasione per il Gubbio: Boisfer serve in area Falzerano che si ritrova a tu per tu col portiere e cerca di superarlo di testa, ma Liverani sventa tutto. Al 21' squillo biancorosso: La Mantia cerca la girata vincente ma salva in extremis Tartaglia. Al 23', però, il Gubbio passa: cross dalla destra di Addae in area col mancino, dove sopraggiunge Falzerano che in scivolata anticipa Guglielmi e insacca. Al 30' ci prova ancora Falzerano dal limite, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 32' invece si registra una girata volante di Ganz: palla che va sopra la traversa. Al 37' il Gubbio raddoppia: Addae ci prova dal limite con un tiro rasoterra che sorprende il portiere Liverani. 2-0 e tutti negli spogliatoi.

Ripresa. Esce Maccarone e subentra Ilari: il Barletta passa al 4-3-1-2. Al 53' su cross di Falzerano in area, Addae cerca la porta di testa ma Liverani è provvidenziale e respinge la sfera. Con l'entrata di Cicerelli al posto di Branzani, il Barletta passa ad uno sbilanciato 4-2-4. Al 67' occasione ghiotta per Luparini che cerca la deviazione vincente in area, ma in recupero salva tutto Guglielmi. I biancorossi non mollano. Al 71' Ilari spreca un'occasione importante per riaprire il match, calciando a lato da posizione favorevole. All' 85' Pisseri salva con uno strepitoso intervento su tiro ravvicinato di Campagna. E all' 87' viene espulso Addae per somma di ammonizioni dopo un fallo su Pippa. All' 89' Boisfer sfiora addirittura il tris, ma Liverani salva. Niente da fare, finisce così.

Il Barletta "colleziona" l'ennesima sconfitta, in una settimana in cui si è parlato più di proteste che di calcio giocato. La stagione si avvicina, per la gioia dei supporters biancorossi, alla sua naturale conclusione. Urge organizzare il futuro. L'accordo per la gestione del Puttilli non può bastare per programmare ed onorare un campionato importante come quello di Lega Pro, cosa in cui la "banda Tatò" ha clamorosamente toppato in questa sciaguratissima stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto