Bat, scintille infrasettimanali: al Puttilli c'è Barletta-Fidelis Andria, ma è “solo” un'amichevole

di Luca Losito - La consueta partitella infrasettimanale, quest'oggi, assume un sapore più intenso grazie alla riproposizione di un classico della Bat, un derby che ha segnato tappe importanti nel recente passato di Andria e Barletta. La Fidelis, infatti, giovedì pomeriggio alle 15.00 allo stadio Puttilli affronta il Barletta Calcio.

E' solo un'amichevole, vien da pensare. Sicuro, scontato, un commento persino superfluo, ma la mente di tutti i tifosi biancorossazzurri torna inevitabilmente all'ultimo confronto, a quel 2 giugno che resta impresso nella memoria di tutti gli sportivi della Bat: dejavu drammatico per gli andriesi; rievocazione graditissima, manco a dirlo, per i barlettani.

L'ingresso alla gara è gratuito, ragione in più per non mancare e gustarsi in prima persona tutto l'agonismo che i 22 in campo di sicuro riverseranno nel match. Un derby è sempre un derby, anche quando si tratta di una semplice amichevole. E non contano neppure le due categorie che attualmente dividono le due squadre. Per 90', ne siamo certi, saranno tutti sullo stesso piano. Che altro dire, buon derby.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto