BeautifulPuglia.com, il portale 100% made in Puglia, si rifà il look e torna sul web con servizi aggiuntivi e una nuova veste grafica

DUBLINO - E' stato lanciato ufficialmente questo lunedì il nuovo sito BeautifulPuglia.com, il portale internazionale di informazione turistica 100% made in Puglia.

BeautifulPuglia.com offre pagine multilingua sui servizi e l'offerta turistica della regione, i cui contenuti sono redatti esclusivamente da pugliesi e amanti della Puglia. Il portale ha come obiettivo la promozione partecipativa, quale strumento di conoscenza autentica e non convenzionale del territorio, chiamando a raccolta tutti coloro che desiderano raccontare la propria Puglia e contribuire all’arricchimento del sito.

Tra le novità del sito, un servizio di promozione completamente gratuito dedicato alle attività commerciali e culturali della regione, con pagine in lingua italiana e inglese corredate di mappa geo referenziale e Google street view.

La nuova interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, offre una navigazione eccellente e una ricerca mirata dei contenuti, che agevola i turisti nella pianificazione dei propri itinerari di viaggio e favorisce l’incontro tra l'offerta locale e la domanda internazionale.

Valorizzare l'offerta turistica, sostenere le realtà e le eccellenze locali, promuovere non solo la Puglia, ma anche i Pugliesi, sono questi i punti cardine su cui ruota il progetto.

Il portale, ideato e realizzato dall'Ing. Marco Andriulo e dalla Dott.ssa Roberta Cerrato, rispettivamente della provincia di Taranto e di Foggia, nasce da un desiderio di futuro e dalla volontà di partecipare attivamente alla crescita della propria regione; due giovani professionisti con esperienze nel settore del Project Management e della Comunicazione che, dopo aver trascorso diversi anni in Irlanda, puntano a ritornare in Puglia.

"Si parla tanto di fuga di cervelli - racconta Roberta - ma non tutti vivono questa "fuga" come definitiva. Chi parte per scoprire, crescere e imparare, dovrebbe poter avere l'opportunità di riportare in patria la propria conoscenza. BeautifulPuglia.com è l’esempio di un know-how che vorrebbe rientrare e che potrebbe essere investito nella crescita della Regione.”

Il sito è stato ideato e realizzato personalmente dai due giovani pugliesi, senza alcuna forma di finanziamento. Un grande traguardo se si pensa che BeautifulPuglia.com è già ben posizionato sui maggiori motori di ricerca e conta molti sostenitori  sui propri social networks.

"Questo progetto rappresenta la prova tangibile che con professionalità e determinazione, anche a budget zero, si possono ottenere grandi risultati. - conclude Marco - Speriamo davvero che pugliesi e istituzioni si appassionino al nostro progetto e ne diventino parte attiva. La nostra energia è tanta e noi continuiamo ad andare avanti, convinti che della Puglia non si parla mai abbastanza!".