Fidelis, Moscelli evita il tonfo al Caduti: Mola e Andria impattano 1-1, azzurri restano secondi

di Luca Losito - Nello stadio Caduti, nome non proprio benaugurante, gli azzurri evitano il tonfo allo scadere e prolungano la serie positiva in un match durissimo. Il Mola sfiora il sorpasso, ma la Fidelis resta al secondo posto grazie al rigore del gelido capitan Moscelli. Finale incandescente, gara intensa condita da 4 espulsioni, 2 per parte. L'unica vera amarezza è il +2 di un Gallipoli che ha vinto ancora.

L'inizio è di marca andriese. Tutte le occasioni migliori per gli azzurri. La gara s'innervosisce, le due squadre restano in 10. Gli azzurri continuano a spingere, ma poco prima del duplice fischio restano in 9. Grazie alla superiorità numerica, il Mola cambia volto al match: Schirone segna dopo un solo minuto della ripresa l'1-0. Gli azzurri reagiscono cogliendo la traversa al 14', grazie ad una bella punizione di capitan Moscelli. Ragno ci crede, rischia molto ma inserisce comunque tutti gli attaccanti. Al 90' il premio: un calcio di rigore che Moscelli non fallisce. 1-1, e vale come una vittoria.

La Fidelis ora dovrà ritrovare subito il successo. Al Degli Ulivi domenica arriverà il non irresistibile Copertino. Un appuntamento da non fallire, altri 90' senza appello. Le 7 finali che attendono gli azzurri decreteranno i vincitori di questo campionato, l'avvincente sprint per la Serie D continua.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto