Fidelis, urlo di giustizia dal Puttilli: travolto 7-0 il Copertino

di Luca Losito - Travolgente, dirompente, irrefrenabile, furiosa. Un vero peccato, vista anche la non colpevolezza dei supporters andriesi negli eventi di Mola, aver privato il Degli Ulivi di questa Fidelis. Una sconfitta per tutti, non solo per le casse del club azzurro. L'auspicio, visto che il fatto non sussiste, è che si permetta ai ragazzi di Ragno di affrontare un match decisivo come quello col Casarano col supporto del pubblico. Il 7-0 al Copertino, è un grido di giustizia. E nel Puttilli semivuoto si è sentito forte e chiaro.

La partenza degli azzurri, di fatti, è rabbiosa: La Fortezza estrae dal cilindro un bolide imparabile dopo pochissimi minuti. Andria subito avanti. Di Rito, nel giro di pochissimi minuti, sigla una doppietta inframezzata dalla rete di Loseto. Dopo 15 minuti, siamo già 4-0. Ma la rabbia azzurra non si placa, al 40' Albrizio e al 43' Trotta portano il risultato sul 6-0. Il primo tempo è tutto qui, e scusate se è poco.

Nella ripresa la Fidelis rallenta, il Copertino cerca di riassestarsi dai tanti colpi subiti. La squadra di Ragno gioca un secondo tempo di controllo, pensando forse a gestire le forze per la prossima impegnativa trasferta ad Ostuni. Le note di cronaca sono davvero poche. Si fila dritto al 90', minuto in cui Lavopa fissa sul tennistico 7-0 il risultato finale. Il triplice fischio è una vera e propria liberazione per i malcapitati calciatori del Copertino.

La Fidelis regala un'altra goleada. Di questa gara, però, ha impressionato la furia agonistica degli azzurri. Con ogni probabilità, l'ingiusta chiusura del Degli Ulivi ha dato una marcia in più voglia di vincere di questo gruppo. Ora, però, bisognerà lavorare duro in vista di Ostuni. La capolista Gallipoli sarà di scena nell'ostica Casarano, ragione in più per vincere, auspicando magari un passo falso dei salentini. Senza scordare il tenace Mola. La "fiction" promozione prosegue serratissima. Arrivederci alla prossima "puntata".