Fratelli d'Italia sosterrà Domenico Di Paola

di Nicola Zuccaro - "Insieme possiamo vincere al primo turno". All'indomani dello spoglio dal quale è scaturito l'esito delle Primarie convocate lo scorso 23 marzo da Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre ha lanciato questa previsione ottimistica unitamente ad un messaggio diretto agli altri soggetti politici che compongono la coalizione che sosterrà la candidatura a Sindaco di Bari dell'Ing. Domenico Di Paola il 25 maggio 2014.

Il 51 % degli elettori ha indicato nel corso della consultazione domenicale di sedersi al tavolo della coalizione di centro-destra per l'individuazione dei punti programmatici ma non per definire la "spartizione" delle poltrone. Su queste ultime è stata messa definitivamente a tacere sia dal Consigliere Comunale Filippo Melchiorre che dal collega nonchè Coordinatore Regionale di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato, quel ticket che avrebbe visto Melchiorre quale Vice Sindaco in tandem con Di Paola.

Nelle prossime ore la linea programmatica sarà confermata allo stesso Di Paola per dare successivamente il via alla definitiva scrittura di un programma che, per l'elettorato di Fratelli d'Italia, vede fra i 5 punti prioritari e tracciati sulla scheda tematiche quali il sostegno alle Famiglie disagiate, la Sicurezza e la Criminalità.

Inoltre, dal 47% di coloro che hanno sostenuto l'ipotesi di correre da soli è emerso che Fratelli d'Italia legata ad Alleanza Nazionale indica il valore aggiunto di quella Destra nè nostalgica, nè reducistica che vuol contare nell'imminente scadenza elettorale.

L'1% delle schede sia bianche che nulle, completa le risultanti di questa consultazione pre-elettorale definita, da Fratelli d'Italia del Popolo Sovrano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto