Grillo visita l'Expo, c'è solo un campo

E' durata all'incirca un'ora la visita al cantiere di Expo Milano 2015 da parte della delegazione del Movimento 5 Stelle con Beppe Grillo. Il leader non ha incontrato i giornalisti, ma al termine della visita la deputata Laura Castelli e la consigliera lombarda Silvana Carcano hanno fatto un breve resoconto.

La Castelli ha parlato del progetto Expo come di ''una speculazione drammatica, una commistione con corruzione e mafia'', in mano alle ''cooperative legate al Pd''. M5S, ha ricordato, avrebbe voluto un ''Expo diffuso e sostenibile''. ''Abbiamo fatto una visita sullo stato di avanzamento dei lavori, abbiamo fatto domande di rilievo, abbiamo avuto risposte, altre le aspettiamo", ha aggiunto la consigliera Carcano . I tempi sono urgenti, stanno lavorando 20 ore al giorno, 7 giorni su 7, con necessità di stringere perché sembra siano in ritardo''.

Quindi è stata la volta di Beppe Grillo.''Expo? Ci hanno detto 'guardate', ma non c'è un cazzo, non c'è niente, c'è un campo'', ha esordito nel suo tipico stile il leader del Movimento 5 Stelle. ''Devono venire 20 milioni di persone - ha aggiunto - ma chi ci va a Rho?'''. Quindi Grillo è tornato sulla questione dell'euro, suo vecchio cavallo di battaglia. ''O l'Europa ci permetterà di cambiare le regole'' a partire dalla ''condivisione del debito'' oppure ''faremo un bel referendum sulla sovranità monetaria e decideranno gli italiani se uscire dall'euro''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto