Il Lecce domani contro il Pontedera, gara piena di incognite per Lerda

di Francesco Loiacono - Domenica il Lecce giocherà in casa contro il Pontedera. Per la squadra di Lerda si preannuncia una gara insidiosa. Infatti i toscani sono al nono posto a 37 punti e cercheranno di ottenere un risultato positivo in Puglia per confermarsi in zona play off. Attraversano un buon momento. Hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, cioè due vittorie una delle quali a sorpresa con la solitaria capolista del campionato Frosinone ed un pareggio. Possono disporre di una formidabile coppia di attaccanti, Arrighini e Grassi.

Il primo ha realizzato 12 reti ed è vicecapocannoniere del girone B del torneo di calcio di prima divisione. Il secondo invece ha segnato ben 11 gol. Inoltre in totale la squadra allenata da Indiani è il terzo reparto avanzato più forte poiché ha sorpreso i portieri avversari 40 volte. Meglio hanno fatto solo Benevento, Frosinone e Perugia. Rispettivamente infatti i campani hanno realizzato 41 reti, laziali ed umbri invece 43 gol. Il Pontedera in trasferta ha ottenuto quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

Nella gara di andata giocata in Toscana il Lecce riuscì a pareggiare 0-0. Purtroppo il Lecce dovrà rinunciare con il Pontedera a tre importanti punti di riferimento in difesa. D’Ambrosio che è stato operato dopo la frattura della caviglia destra rimediata a Viareggio, Lopez e Vinetot squalificati. Assenze queste negative per i salentini, ma la rosa di calciatori a disposizione di Lerda è abbastanza ampia per cui non dovrebbero esserci molti problemi per sostituirli in campo in modo adeguato. Il Lecce è terzo a 46 punti. Dopo la sconfitta a Viareggio che ha interrotto una bella serie di quattro vittorie consecutive i giallorossi vogliono subito riprendersi per cercare di avvicinarsi al Perugia.

Gli umbri infatti sono secondi in classifica e per la squadra di Lerda sarebbe importante scavalcare i grifoni, questo infatti consentirebbe ai salentini di avere la possibilità di giocare in casa le gare decisive dei play off per la promozione in serie B. Per quanto riguarda la probabile formazione nel Lecce in porta giocherà Caglioni. In difesa Diniz, Rullo Abruzzese Sales e Martinez. Esterni Papini e Barraco. Regista Bogliacino. In attacco Beretta e Miccoli. Nel Pontedera invece tra i pali Ricci. Nel reparto arretrato Gonnelli, Vettori Romiti Pezzi e Verruschi. Sulle fasce Settembrini e Scicchitano. Trequartista Pastore. In avanti Grassi e Arrighini. Il Lecce è determinato a vincere per risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto