Il Palermo in fuga verso la A. Carpi - Padova finisce 1 a 1

di Nicola Zuccaro - Inizio di settimana all'insegna degli straordinari per la Serie B. Archiviato il ventottesimo turno con il testa-coda che ha contrapposto il Palermo al fanalino di coda Juve Stabia, l'odierna giornata di martedì 11 marzo 2014 consegna una graduatoria definitivamente completa in vista del rush finale a seguito della prosecuzione di Carpi-Padova.

La gara risalente al secondo turno fu sospesa al 27' a causa di un problema all'impianto di illuminazione dell'impianto emiliano. Dopo ricorsi e contro-ricorsi presso la Giustizia Federale il match è stato (finalmente) disputato. Il definitivo 1 a 1 rappresenta un punto guadagnato per il Carpi e perso per il Padova.

I Veneti restano appaiati al penultimo posto con 23 punti in compagnia del Cittadella e con 8 punti di vantaggio sulla Juve Stabia. A nulla è valso il ritorno di Braglia sulla panchina delle Vespe alla luce del capitombolo interno nel posticipo che consegna al Palermo l'allungo in vetta alla classifica. Le sette lunghezze che separano i rosanero dall'Empoli delineano una fisionomia precisa ad un torneo e ad una graduatoria avvincenti e sorprendenti in chiave Play Off.

 La conferma giunge da Brescia dove la " matricola " Latina sbancando per 2 a 0 conferma la crisi tecnica e di risultati delle Rondinelle approdando al terzo posto assoluto. Bagarre in quarta posizione con il corsaro Avellino (1-0 in casa dell'Empoli) che aggancia il Lanciano caduto a Bari al termine di una tenace prestazione sfoderata contro i padroni di casa nella seconda frazione di giuoco. Ventiquattro le reti realizzate : 6 in più della Serie A - fermatasi a 18 - tanto da scrivere : E' qui la festa ; del goal.