Infrasettimanale di B, il Bari annulla i Play Out con gli elogi di Abodi

di Nicola Zuccaro - Squadra che perde in casa, vince in trasferta. Per chiederne conferma rivolgersi a Brescia e Pescara. Entrambe reduci dagli stop interni contro Spezia e Palermo hanno confermato con i successi esterni rispettivamente a Cittadella e Latina una delle leggi matematiche del calcio e al tempo stesso che, il turno infrasettimanale, riserva delle sorprese.

E' stato così anche per il trentunesimo appuntamento della B che registra nel pareggio per 1 a 1 al Barbera fra Palermo e Siena delle modifiche nei quartieri alti della classifica. I rosanero allungano di 10 punti la vetta della graduatoria alla luce della sconfitta subita dall'Empoli in quel di Varese per 1-0. Per gli uomini di Beretta, invece, il punto ottenuto si rivela d'oro perchè li inserisce nell'ultimo posto, utile, per l'accesso ai Play Off.

Novità anche per la parte bassa della classifica dove, a seguito del ko precedentemente menzionato, il Cittadella scrive momentaneamente la parola fine ai Play Out per la distanza di 8 punti dalla quint'ultima : Il Bari. E' dal capoluogo pugliese che giunge l'unico 0 a 0 di un turno che ha registrato, nel proprio pallottoliere, appena 18 reti.

Per gli uomini di Alberti si tratta del secondo pareggio consecutivo a reti bianche dopo quello ottenuto a Crotone, al termine di una gara alternata da momenti di giuoco vibrante a fasi spigolose nel corso delle quali è prevalsa una condotta fallosa e dedita al contrasto fisico da parte degli ospiti. Cani e Joao Silva falliranno in più di una circostanza quello che si sarebbe potuto rivelare il quarto successo consecutivo per 1-0 in un San Nicola popolato da 20mila tifosi.

Un dato numerico che ha attirato l'attenzione di Andrea Abodi. Il Presidente della Lega B ospite del 90esimo dedicato alla cadetteria non ha risparmiato gli elogi al pubblico barese - a suo dire - meritevole di un palcoscenico internazionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto