Juve, super Tevez: al tappeto il Parma. Ed è record casalingo di vittorie

di Alex Nardelli - Record poteva essere e record è stato per la Juventus di Antonio Conte. Nel turno infrasettimanale disputato ieri sera, i bianconeri hanno superato, non senza qualche difficoltà, per 2-1 il Parma di Roberto Donadoni grazie ad una doppietta di Tevez ed un gol di Molinaro. Ottenenuta una vittoria fondamentale per mantenere le distanze da Roma e Napoli, anch’esse vittoriose in quest’ultima giornata di Serie A. Un risultato che ha portato come già detto a un record, quello di 15 vittorie consecutive in casa, un primato che precedentemente divideva con il Torino del 1975/76, fermo a 14 successi, e che adesso appartiene alla squadra bianconera, che rimarrà quindi nella storia.

Quello di ieri è stato una sfida in cui la Juve ha fatto il bello e il cattivo tempo. Per più di mezza partita la squadra di Conte ha messo in campo il giusto mix di furore agonistico, corsa e talento, armi che hanno letteralmente messo alle corde il Parma, incapace di reagire, se non con bel tiro in porta di Molinaro all’inizio. Negli ultimi venti minuti invece solita sofferenza, con Vidal e compagni che sembrano svagati e incapaci di chiudere una gara che il Parma aveva riaperto con un gol proprio di Molinaro. Migliore in campo in assoluto l’argentino Tevez, vero e proprio mattatore di questo match, autore di due gol, con il primo realizzato dopo essersi liberato di Felipe e Paletta. Il numero 10 bianconero con questa doppietta si porta in testa alla classifica marcatori della Serie A. Ottima anche la prova di Vidal a centrocampo, ritornato a regime dopo alcune prestazioni un po’ opache. Il cileno dà battaglia, facendo il lavoro sporco in mediana e propiziando il secondo gol di Tevez con il difficile tiro smanacciato da Mirante che l’argentino ha successivamente concluso in rete. Bene infine Pogba, che con la sua corsa e la sua tecnica da brillantezza al gioco della Juventus.

Da segnalare con la matita rossa invece il finale di gara, in cui la Vecchia Signora ha sofferto eccessivamente contro un Parma per altro in 10 uomini, vista l’espulsione di Amauri per una gomitata su Chiellini. Male Llorente, troppo farraginoso nei movimenti e sprecone sotto porta e Pirlo, autore di una prestazione da bollino rosso, con tanti palloni persi ingenuamente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto