Lecce, 'dominato' il Pontedera

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 3-0 in casa col Pontedera. Tre punti importanti per la squadra di Lerda. Ora i salentini hanno 49 punti. Si confermano al terzo posto in zona play off per la promozione in B. Sono ad un solo punto dal Perugia che è secondo in classifica. Vittoria che vale tantissimo perché ottenuta dai salentini in formazione molto rimaneggiata per le assenze degli infortunati Bogliacino, Doumbia ed Amodio e degli squalificati Lopez e Vinetot. Tutto questo conferma che il Lecce in questo campionato è una squadra davvero competitiva. Ottima partita per la squadra di Lerda che ha dimostrato in campo notevole carattere personalità e convinzione nei propri mezzi.

Nel primo tempo il Lecce è andato vicino al gol col difensore Abruzzese, il cui colpo di testa è finito di un soffio a lato. Il Pontedera ha replicato con un destro su calcio di punizione dell’attaccante Grassi, col pallone che è terminato alto sopra la traversa. I salentini si sono fatti insidiosi con Miccoli il cui cross a rientrare è stato respinto all’ultimo momento dal difensore del Pontedera Vettori. Il Lecce è passato in vantaggio con l’attaccante Miccoli, il quale con un preciso tiro da pochi metri ha sorpreso il portiere Ricci. Nel secondo tempo il Lecce è sceso in campo deciso a chiudere in suo favore la partita. Un bolide di sinistro di Ferreira Pinto  si è perso non lontano dalla porta dei toscani. Arrighini del Pontedera ci ha provato con la fronte, ma non ha inquadrato il bersaglio salentino. E’ salito però “in cattedra” per il Lecce Miccoli. Prima ha costretto il portiere Ricci a bloccare il pallone in due tempi. Poi con un tocco rasoterra ha lambito il palo. Ha raddoppiato con una forte botta di collo destro che ha battuto il portiere Ricci. Ancora Miccoli strepitoso protagonista.

Ha segnato anche il terzo gol del Lecce, stavolta su rigore concesso per un fallo del difensore Gonnelli sull’altro attaccante Beretta. Per Miccoli prima tripletta stagionale.Tredici i gol realizzati finora da Miccoli col Lecce nel girone B del campionato di calcio di prima divisione. Il Pontedera è rimasto in dieci perché in occasione di questo rigore Gonnelli è stato espulso. Non  c’è stata più partita. Il Lecce ha solo controllato, evitando di sprecare preziose energie in campo. Per il Lecce è stata la nona vittoria in casa stagionale. I salentini si sono subito ripresi dopo l’immeritata sconfitta a Viareggio. La squadra di Lerda può migliorare ancora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto