Meeting Stalloni in Puglia, "Una razza da vivere"

BARI - Si avvicina l'incontro con gli Allevatori della Regione Puglia che conclude un a serie di "rendez-vous" dedicati alla Presentazione degli Stalloni di razza CAITPR che opereranno nel 2014 nelle diverse stazioni di fecondazione dislocate in maniera capillare sull'intera penisola.

Presenzierà l'evento lo Staff di ANACAITPR, l'Associazione Nazionale che su deroga del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, si occupa della tenuta del Libro Genealogico.
Grande attesa a Gioia del Colle per la presentazione di EVASO, new-entry nel Parco Stalloni della "Regione Puglia - Ufficio di Incremento Ippico di Foggia" che quest'anno opererà in fecondazione naturale a Gioia del Colle nella prestigiosa Azienda di DOMENICO RESTA.

Lo stallone si è classificato al 3° posto in Mostra Nazionale di LG nella categoria "30 mesi" nell'ultima Fieracavalli Verona.

Una razza in continua espansione che negli ultimi cinque anni ha dimostrato che l'allevamento di cavalli agricoli italiani da tiro pesante rapido può tranquillamente rappresentare un'interessante sinergia con quanti vivono la Razza con passione, impiegando soggetti di pregio in veste attitudinale.

Un circuito che ha finalmente "preso la giusta piega" e che regala grandi soddisfazioni a quanti si son dedicati con dedizione alla "selezione" negli ultimi 50 anni.

Il risultato concreto lo abbiamo "ammirato" nelle ultime due edizione scaligere di Fieracavalli, durante le quali son stati "incoronati" sul podio delle diverse categorie numerosi soggetti parimenti presentati in veste attitudinale nel Carosello delle Razze Italiane organizzato da AIA.

Annalisa Parisi

2 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto