Morena Zapparoli (intervista): "Con Antonio ho ritrovato la serenità"

MARCO MASCIOPINTO - La perdita di Gianfranco nel 2008, le critiche e i diverbi con la figlia Carlotta che l’ha accusata di aver trascurato la memoria del suo defunto padre, la vedova Morena Zapparoli ha ritrovato la serenità grazie ad un nuovo compagno che da due anni è al suo fianco.
Antonio ha rubato il cuore dell’ex conduttrice televisiva e al Giornale di Puglia, racconta la sua nuova vita.

Finalmente Gianfranco Funari riposa in pace. Con la figlia Carlotta ha avuto modo di incontrarsi?

‘’Un po’ di tempo fa c’eravamo incontrate a Roma e poi nella casa di Boisano per mandato dell’agenzia immobiliare. Purtroppo dopo è successo quello che tutti sanno’’.

I malintesi però continuano…

‘’Sì, lei continua ad accusarmi ma da parte mia posso assicurare che non c’è assolutamente rancore. Sono sempre disponibile a risolvere questa questione’’.

Apriamo la parentesi ‘Amore’: quando avete capito che lei e Antonio volevate stare insieme?

‘’Ci siamo conosciuti nel febbraio del 2011 ad una cena organizzata da un mio compagno delle medie che è un suo collega di lavoro. Era presente anche il figlio che all’epoca aveva otto anni. Quella sera ricordo che tra me e lui era nato già un feeling e così abbiamo incominciato a parlare e a ballare insieme. Dopo alcuni giorni mi ha contattato chiedendomi il numero e da lì abbiamo cominciato a frequentarci’’.

Avete preso casa insieme?

‘’Sì, abbiamo deciso di vivere insieme sin da subito. Fino a qualche mese fa abitavamo in una piccola casa in affitto a Milano. Proprio in questi giorni ci siamo trasferiti in una casa nuova’’.

C’è in progetto il matrimonio?

‘’Per il momento no. Molti giornali lo hanno scritto ma noi in realtà non l’abbiamo mai dichiarato. In futuro non lo escludo, poi chissà’…’’.

Avrebbe mai pensato di rifarsi una nuova vita?

‘’All’inizio è stato difficile. Ero spaesata ed era dura sopravvivere ma col tempo grazie all’appoggio dei miei amici, sono riuscita a riacquistare la forza. Gianfranco mi diceva sempre che non dovevo rimanere da sola’’.

Adesso sembra che abbia mostrato il suo lato femminile. Gianfranco era geloso?

‘’Rispetto a qualche anno fa il mio modo di vestire è cambiato ma devo ammettere che Gianfranco non era geloso. E' anche bello che un uomo abbia al suo fianco una donna curata e ben vestita, ovviamente senza cadere nell’esagerazione’’.

Ricorrerebbe a qualche ritocchino estetico?

‘’Sinceramente no. Non ho intenzione di farlo perché sono contraria alla chirurgia estetica’’.

A quali progetti si sta dedicando in questo periodo?

‘’Ho scritto due format d’intrattenimento e informazione e gli ho depositati alla Siae. Purtroppo per il periodo che stiamo vivendo non ci sono fondi ed è difficile che qualcosa si concretizzi. Poi, come avete visto, sono ospite della D’Urso a Domenica Live come opinionista. Ho anche un blog sul‘Fatto Quotidiano‘, dove affronto temi di attualità e non solo: scrivo anche di temi femminili come la malattia dell’endometriosi che colpisce quasi tre milioni di donne’’.

Ha mai pensato di entrare in politica?

‘’All’epoca quando conducevo la trasmissione su Odeon tv con Gianfranco, il partito ‘L’Italia Dei Valori, me lo aveva proposto ma io avevo rifiutato’’.

E di Renzi al governo cosa ne pensa?

‘’Non mi è piaciuto che sia diventato ‘Premier’ senza passare prima dalle elezioni. Questa mossa non l’ho apprezzata. Vedremo cosa sarà in grado di fare’’.

E’ d’accordo sui matrimoni gay?

‘’Sono favorevolissima. Infatti sarà un tema di cui mi occuperò sul mio blog. Come ho detto in tanti talk, non capisco perché qui in Italia ci siano dei paletti. Anche le coppie dello stesso sesso come quelle etero devono essere rispettate e avere i propri diritti’’.