Nuova pole-position per Hamilton nel GP della Malesia


BARI - L’inglese Lewis Hamilton è stato di nuovo il più rapido nella sessione di prove ufficiali sul circuito di Sepang e dunque partirà dalla prima posizione. Al suo fianco, nella griglia di partenza del Gran Premio della Malesiade Fórmula ci sarà il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, distanziato di soli 55 millesimi. Dalla seconda fila partiranno Nico Rosberg con l’altra Mercedes e Fernando Alonso.

Le qualificazioni sono inziate con 45 minuti di ritardo per una pioggia torrenziale abbattutasi sul circuito poco prima dell’inzio. Ma neanche il diluvio ha potuto fermare l’ottimo inzizio di stagione delle Mercedes, che ora sempre più analisti di pronostici sportivi betfair vedono come la possibile rivelazione di questo campionato. Tuttavia, i test di oggi hanno confermato che sul bagnatole frecce d’argento non sono così potenti come sul fondo asciutto.

Eppure Lewis Hamilton è riuscito a strappare la seconda pole dell’anno con un tempo di 1:59.431,subito inseguito da Vettel, di nuovo alle prese con alcuni problemi meccanici che non gli hanno permesso di effettuare un ultimo giro. Hamilton dunque avrà la possibilità di rifarsi della gara di Melbourne, dove, dopo la pole, fu costretto a ritirarsi per un gusto meccanico, e le migliori quote scommesse relative al britannico lo dimostrano.


Dalla seconda fila partiranno Nico Rosberg con l’altra Mercedes, leader delle prove libere di venerdì, e Fernando alonso con la Ferrari. Lo spagnolo migliora di una posizione la sua qualifica della gare di due settimane fa e il suo volto contento all’arrivo era evidente. L’altro ferrarista, Kimi raikkonen, partirà dalla sesta posizione.