Premio Internazionale 'Mur’Alta 2014'. Pronti al via!

di Roberto Berloco - Altamura. E’ prossimo al pubblico bando il Premio Internazionale d’Arte “Mur’Alta 2014”.

Ideata e promossa dall’artista altamurano Antonio Baldassarra, l’iniziativa è aperta alla partecipazione di chiunque abbia voglia di mettere in una gara leale ed edificante le proprie opere d’ingegno nel campo della pittura e della scultura.

“Questo premio internazionale” - ha dichiarato l’artista Baldassarra - “nasce nell’auspicio ambizioso di portare la grande arte e i più grandi artefici di questa ricerca d'avanguardia in un terreno da sempre considerato asettico e sterile. Impresa ardua, molto ardua e presuntuosa, ma ci crediamo fortemente!”.

Ci crede Baldassarra, uomo di virtù umane oltre che artistiche, con un percorso storico al quale si deve il frutto di un numero nutrito di opere pittoriche e scultoree di pregio.

L'artista Antonio Baldassarra
Ma a crederci saranno anche i tanti artisti che potranno partecipare da tutta Italia oltre che dall’estero, visto il respiro volutamente internazionale dell’iniziativa.

“Non il solito premio d'arte” - aggiunge il Baldassarra - “ma un moto attivo della creatività dislocato dove il seme si e' creduto non possibile di mettere radici!”.

Per chiunque desideri ricevere informazioni ulteriori è disponibile l’indirizzo di posta elettronica antobal53@libero.it. A breve sarà comunque pubblicato il bando ufficiale.