Questa sera a Brindisi si presenta il corto di Marco Nocera su omofobia e violenza sulle donne

BRINDISI. Nella città di Brindisi si continua a parlare, in questi giorni, di omofobia e di violenza sulle donne: questa sera, infatti, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo Granafei-Nervegna, sarà presentato in anteprima nazionale il cortometraggio scritto, diretto e prodotto dal regista brindisino Marco Nocera.

L’opera vere sul tema dell’omofobia e della violenza sulle donne; argomenti di rilievo che si susseguono nel corto di circa 22 minuti, girato interamente a Brindisi, con alcuni noti attori pugliesi.

L’evento sarà presentato da Chiara Romano ed Amedeo Venza e sarà introdotto da Dario Micaletti (Giovani delle ACLI di Brindisi). Interverranno anche Emidio Cecchini (Presidente Naz.le ACLI Arte e Spettacolo) e Claudio Carone (Presidente ACLI Arte e Spettacolo Brindisi), rappresentanti che patrocinano la manifestazione riconosciuta da MiBac e Regione Puglia, assieme a Comune e Provincia di Brindisi.

Nel corso della serata verrà svelato il titolo dell’opera e saranno presentati i componenti del cast.

Per quel che riguarda il film, sarà in libera distribuzione a partire da fine ottobre 2014 e, attualmente, risulta candidato al LAFF (Los Angeles Film Festival), NYCFF (New York City Film Festival) e AIF (Atlantic International Film Festival) e si candiderà ad alcuni noti festival e concorsi cinematografici nazionali.
Marco Nocera, inoltre, anticiperà altri progetti in procinto di realizzazione.

Daniele Martini