Rotaract Bisceglie: il 13 marzo la VI edizione del Festival della Gioventù

BISCEGLIE (BT) - Torna il Festival della Gioventù, manifestazione ormai entrata nella tradizione del Rotaract Club Bisceglie, che organizza l'evento da sempre con il Rotary club padrino.
Giunta alla sua sesta edizione, la vetrina per “giovani straordinari nell'ordinario” torna a raccontare giovani storie di vita vissuta che vanno condivise, perché sono l'esempio di un dinamismo, di un protagonismo giovanile che parte dal Sud, dalla città dei dolmen, ma vuol andar lontano.
Sognano in grande, anche i protagonisti dell'edizione 2014 della manifestazione, cinque eccellenze che quotidianamente sperimentano l’inedito per non dover dire un domani di essersi dovuti accontentare.
L'evento, anche quest'anno cadrà il 13 marzo, giorno in cui si commemora la data di nascita del primo Rotaract Club, occorsa il 13 marzo 1968 a North Charlotte, nel North Carolina.
Si svolgerà presso l’Hotel Salsello di via Vito Siciliani, 42 a partire dalle ore 19.30.
Nell’ottica di promuovere e festeggiare i giovani, i soci del Rotaract club di Bisceglie segnaleranno al pubblico una realtà giovanile emergenze per ciascun settore d'interesse.
Le segnalazioni del 2014 riguardano:

Per la categoria “Giovani Innovazione ed Imprenditoria”: ECOSMAG SRL (“compro rifiuti”)
Per la categoria“Giovani e Musica”: Elisabetta Pasquale in arte ORELLE (cantautrice)
Per la categoria“Giovani e Creatività”: ALESSIO SASSO (burattinaio)
Per la categoria“Giovani e Sport”: ASD LUDOBIKE RACING TEAM (società sportiva giovanile)
Per la categoria“Giovani e volontariato”:  Gruppo Passione Vivente e Presepe Vivente della Parrocchia San Lorenzo

La serata, che gode del patrocinio del Comune di Bisceglie sarà condotto dal presidente Rotaract Emilia Angarano e dal presidente incoming Fabrizio Di Terlizzi. Interverranno per i saluti, il sindaco Francesco Spina, il presidente Rotary Giuliani Porcelli e le autorità rotariane e rotaractiane del distretto 2120.
Con la partecipazione straordinaria del  m° Nico Arcieri.