Sarah Memmola, dalla Puglia al successo in Albania: "Vorrei farmi conoscere anche in Italia"

di Marco Masciopinto - In Albania è già una star.  E’ pugliese, ha venticinque anni e nel 2008 tentò di entrare nella scuola di ‘’Amici’’ insieme al fidanzato Mario Nunziante, con cui adesso ha un figlio. Anche se il suo sogno svanì, la bellissima Sarah Memmola continuò a coltivare la passione per la musica.

Nel 2006 si classificò tra le finaliste del “Premio Mia Martini” con “Almeno tu nell’universo” e proprio durante il primo live show di X-Factor in Albania conquistò tutti, compresa la giuria. Adesso la giovane Sarah sogna di sposare il suo Mario e di collezionare altre esperienze nel panorama musicale, una tra queste far conoscere il suo talento anche in Italia.



Com’è stata l’esperienza a X Factor Albania?
‘’E’ stata una bellissima esperienza, ho avuto la possibilità di lavorare con grandi professionisti e di essere vista da milioni di persone. Ho calcato un palco importante e ho imparato molti segreti "professionali" soprattutto ho conosciuto delle persone meravigliose.’’.

Cosa ti ha spinto a partecipare?
‘’Dopo una serie di coincidenze, mi sono ritrovata in Albania per accompagnare Mario in una sua serata. In quel periodo c’erano i provini e la mia voglia di emergere e di provare un’esperienza nuova mi ha spinto a provarci’’.

Rimpiangi di non essere entrata nella scuola di Amici?
‘’No, assolutamente non rimpiango nulla. Anche quella è stata un’esperienza che mi è servita’’.

Quanto è cambiata la tua vita da quando sei diventata mamma?
‘’E’ cambiata tantissimo e nel tempo è migliorata rendendomi più responsabile. L’essere mamma ha cambiato i miei modi e le mie abitudini ma è la cosa più bella al mondo. I figli completano la vita e Gioele è stata la cosa più bella che potessi fare’’.

Come si organizza le giornate tra il piccolo Gioele e il lavoro?
‘’Non è facile organizzarsi. Ho la fortuna di avere due genitori giovani che mi danno una mano’’.

E’ difficile far emergere il proprio talento in Italia?
‘’Sì è molto difficile perchè siamo in tanti e la crisi economica a fortemente penalizzato il mondo della musica’’.

Progetti e ambizioni per il futuro?
‘’Vorrei provare a emergere anche in Italia ed ho intenzione di pubblicare un singolo. Voglio farmi conoscere ed apprezzare anche dal pubblico italiano. In più ho dei progetti in Albania dove rientrerò molto presto sia al livello musicale che al livello televisivo’’.
Sogni un duetto con qualche artista italiano o internazionale?
‘’Mi piacerebbe tantissimo collaborare con il mio ex giurato Alban Skenderaj cantautore famosissimo in Albania c’è l’intenzione di fare qualcosa insieme. Speriamo che si avveri molto presto. Ovviamente spero che ci sia una collaborazione anche con Mario anzi questo accadrà molto molto presto (ride)’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto