Serie A, 31a giornata: occhi puntati su Napoli-Juventus

di Stella Dibenedetto - Il campionato di serie A si avvicina allo sprint finale. Se la Juventus è lanciatissima verso la conquista del terzo scudetto consecutivo, in altre zone della classifica è tutto ancora da decidere tanto che la 31a giornata che si apre oggi sarà importantissima soprattutto per le prime posizioni.

Ad aprire la a giornata di serie A sarà l'anticipo delle 18 tra Bologna e Atalanta. Gli emiliani hanno assolutamente bisogno dei tre punti se vogliono sperare ancora nella salvezza. Discorso diverso, invece, per la squadra di Colantuono che, a quota 43 punti, potrebbe anche conquistare un piazzamento in Europa League. Alle 20,45, invece, il Milan di Clarence Seedorf ospita il Chiev. I rossoneri, grazie alla vittoria sulla Fiorentina, hanno allontanato momentaneamente i malumori dell'ambiente ma il peggio non è ancora passato. Stesso discorso per i veneti che hanno lasciato la zona caldissima della classifica ma non sono ancora salvi.

La domenica calcistica, invece, si aprirà alle 12,30 con il lunch match tra Sassuolo e Roma. All'andata, la squadra di Di Francesco riuscì a fermare i giallorossi sul pareggio. Stavolta, però, sulla carta non sembra esserci partita soprattutto perchè l'intenzione dei giallorossi è blindare il secondo posto. Quattro i match in programma alle 15. Si parte con Verona-Genoa. Entrambe salve, stanno attraversando un momento molto diverso. Mentre i liguri continuano a conquistare punti, i veneti sembrano aver finito la benzina e sono lontani dall'essere la squadra rivelazione della prima parte della stagione. Incontro complicato per la Lazio di Edy Reja che all'Olimpico affronta il Parma di Roberto Donadoni che, sebbene sia reduce dalla sconfitta contro la Juventus, è una delle squadre più ostiche di questo campionato. Chiudono il pomeriggio Torino-Cagliari e Sampdoria-Fiorentina con i viola che devono riscattare il ko contro il Milan.

Alle 20,45, invece, gli occhi di tutti saranno puntati sullo stadio San Paolo dove si affronteranno il Napoli e la Juventus. Dopo la bella vittoria contro il Catania, gli Azzurri di Benitez andranno a caccia dei tre punti contro i bianconeri per continuare a sperare di poter riacciuffare la Roma.

La 31a giornata, infine, si chiuderà lunedì con due posticipi. Alle 19 sarà la volta di Udinese-Catania con gli etnei quasi condannati alla retrocessione mentre alle 21 l'Inter sarà di scena a Livorno. I nerazzurri, reduci da una sconfitta e da un pareggio vogliono tornare alla vittoria mentre i toscani continuano ad aver bisogno di punti per la permanenza in serie A.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto