Serie A, il punto dopo la 26a giornata: Juventus in fuga, Roma e Napoli rallentano

di Stella Dibenedetto - Juventus sempre più in testa alla classifica in solitaria. La squadra di Antonio Conte ha battuto a San Siro il Milan di Clarence Seedorf per 2-0 grazie alle reti di Llorente e Tevez portando così a 11 punti il vantaggio sulla Roma, ancora con una gara in meno. I giallorossi, infatti, sono stati fermati in uno stadio Olimpico semivuoto da un buona Inter che a sprazzi ha ricordato quella d'inizio stagione. Per la Roma, dunque, si tratta di una battuta d'arresto che renderà ancora più difficile la rincorsa alla Juventus.

Si ferma anche il Napoli che non riesce ad approfittare dello stop della Roma e pareggia in trasferta contro il Livorno. La squadra di Benitez conferma di non riuscire a battere una piccola. Sono tantissimi, infatti, i punti che gli Azzurri hanno perso contro le squadre di medio e bassa classifica. Il secondo posto, a questo punto, anche se domenica prossima ci sarà il confronto diretto al San Paolo con la Roma, si allontana inesorabilmente.

La Fiorentina, sconfitta in casa dalla Lazio, mantiene il quarto posto e resta a + 4 sull'Inter di Walter Mazzarri, al quinto posto. La corsa all'Europa diventa sempre più avvincente. Parma e Verona, infatti, non abbandonano i sogni europei con i loro 40 punti e anche la Lazio, salita a quota 38 punti. Tre squadre racchiuse in un fazzoletto che tenteranno di rovinare i piani di Inter e Fiorentina. Perdono colpi Torino e Milan, sconfitte rispettivamente da Sampdoria e Juventus mentre guadagna tre punti importanti il Genoa battendo in casa il Catania di Maran.

In zona salvezza, infine, la situazione è sempre critica per Sassuolo, Catania e Livorno che hanno rispettivamente 17, 19 e 21 punti. La situazione, però, non è tranquilla neanche per Chievo e Bologna. Tutto, dunque, potrebbe cambiare nel giro di poche giornate. Decisivi, comunque, saranno gli scontri diretti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto