Serie A: la Roma all'esame Udinese, Garcia si affida al tridente Gervinho-Totti-Florenzi

di Stella Dibenedetto - Rudi Garcia è stato chiaro: la Roma deve tornare a vincere e dovrà farlo nel posticipo della 28a giornata di serie A contro l'Udinese. Un match difficile e delicato che costringe i giallorossi a non fare calcoli e a cercare la vittoria contro una formazione che ora ha ritrovato lo spirito di squadra che l'ha sempre contraddistinta. Garcia deve rinunciare agli infortunati di lungo corso Strootman e Balzaretti e agli squalificati De Rossi e Maicon. La buona notizia, però, è il ritorno in campo del capitano Francesco Totti. Senza il Pupone, la media gol della squadra giallorossa è caduta vertiginosamente. Ora il tecnico francese, con il rientro del capitano, spera di tornare a volare.

Roma e Udinese si sono affrontate 39 volte all'Olimpico: il bilancio vede nettamente avanti i giallorossi con 21 vittorie contro le 6 friulane. 12, invece, sono stati i pareggi. Per la prima volta in questa stagione, la Roma non ha segnato per due partite di fila ma negli ultimi cinque matchs casalinghi non ha subito alcuna rete. L'Udinese, invece, ha perso solo una volta nelle ultime sei giornate di campionato.

Rudi Garcia si affiderà alla difesa tipica con Castan-Benatia coppia centrale, Torosidis sulla destra al posto di Maicon e Dodò sulla fascia sinistra. A centrocampo, invece, accanto a Nainggolan ci sarà  Taddei con Pjanic sulla trequarti insieme a Gervingo e Florenzi e Totti, unica punta.

Guidolin, invece, dovrà rinunciare a Gabriel Silva, out per un problema muscolare e allos qualificato Fernandes. Torna, invece, Danilo al centro della difesa. In attacco, invece, ci sarà Di Natale supportato da Pereyra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA 4-2-3-1: De Sanctis, Torosidis, Benatia, Castan, Dodò, Taddei, Nainggolan, Florenzi, Pjanic, Gervinho, Totti

UDINESE 4-2-3-1: Scuffet, Hertaux, Danilo, Domizzi, Basta, Allan, Pinzi, Widmer, Pereyra, Maicosuel, Di Natale

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto