Serie A, la Roma ospita il Torino: Destro contro Immobile per conquistare il Brasile

di Stella Dibenedetto - Questa sera torna in campo la serie A con l'anticipo tra Roma e Torino, valido per la 30a giornata del campionato. All'andata, i giallorossi di rudi Garcia dopo dieci vittorie consecutive si fermarono proprio con i granata. Stavolta, però, il tecnico francese non vuole scuse: la Roma dovrà raccogliere a tutti i costi i tre punti per blindare il secondo posto. La Roma arriva alla gara con i granata con la testa tranquilla dopo la vittoria sul Chievo e il ko del Napoli contro la Fiorentina. Battere, però, la squadra di Ventura non sarà affatto facile. Il Toro, infatti, è tornato alla vittoria contro il Livorno grazie ad una tripletta di Ciro Immobile. Su quest'ultimo e su Mattia Destro si concentreranno le attenzioni di Cesare Prandelli: solo uno dei due, infatti, potrà realizzare il sogno d'indossare la maglia azzurra ai prossimo Mondiali. Da una parte c'è il capocannoniere della serie A con 16 gol in 29 giornata; dall'altra, invece, c'è l'attaccante con la migliore media gol. All'Olimpico, dunque, ci sarà la sfida nella sfida.

Roma e Torino si sono affrontate 68 volte allo stadio Olimpico. Il bilancio è nettamente a favore dei giallorossi con 43 vittorie contro le 13 granata; 13 anche i pareggi. L'ultima volta che i granata hanno superato i capitolini all'Olimpico è stata nella stagione 2006/2007. L'ultima vittoria giallorossa, invece, risale alla scorsa stagione quando in gol andarono Pjanic e Osvaldo.

Per quanto riguarda le formazioni, Rudi Garcia non avrà a disposizione Benatia, squalificato ma ritrova De Rossi, al rientro dopo tre turni di squalifica. Ancora in dubbio, invece, Maicon, alle prese con un fastidio al ginocchio. La decisione finale verrà ripresa solo a ridosso del match. In difesa, accanto a Castan, ci sarà l'esordiente Toloi. A centrocampo ci sarà il ritorno di De Rossi con Nainggolan e Pjanic mentre in attacco Garcia conferma il tridente pesante con Gervinho, Destro e Totti.

Giampiero Ventura, invece, dovrebbe confermare l'undici che ha battuto il Livorno. In difesa, dunque, spazio a Moretti, Glik e Bovo. A centrocampo Kurtic, Vives ed El Kaddouri con Darmian e Vesovic sulle fasce mentre in attacco la coppia tutta italiana Cerci-Immobile.

Le probabili formazioni:

ROMA 4-3-3: De Sanctis, Maicon, Castan, Toloi, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Destro, Totti

TORINO 3-5-2: Padelli, Moretti, Glik, Bovo, Darmian, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Vesovic, Cerci, Immobile

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto