Serie A: questa sera Juventus-Parma. Tra le fila bianconere tornano Buffon e Pogba, convocati Vucinic e Marchisio



di Piero Ladisa – Juventus e Parma si affronteranno questa sera allo J-Stadium con fischio di inizio alla ore 20:45. L’arbitro designato per questo incontro è Luca Banti della sezione di Livorno.
Nell’ultima giornata di campionato la Juventus è uscita vittoriosa dal Massimino per 1-0. Il gol-vittoria è stato siglato da Tevez al 59'. Per l’Apache si è trattato del 16° centro in A. Per il terzo turno consecutivo la truppa di Conte si è imposta 1-0 sugli avversari, diventando una squadra sempre più cinica rispetto a quella straripante ammirata nella prima parte della stagione.
Il Parma, invece, non è andato oltre il pareggio nella gara disputata in casa contro il Genoa. Passati in svantaggio al 21', gli emiliani hanno trovato il pareggio con Schelotto poco dopo. Un 1-1 che permette agli uomini di Donadoni di allungare a 17 la striscia di risultati utili consecutivi. L’ultimo kappaò risale al match disputato al Tardini lo scorso 2 novembre  contro la Juventus.

La Juventus scenderà in campo con il 3-5-2. Continua l’emergenza in difesa dove verranno schierati, come accade ormai dalla gara di Marassi contro il Genoa, Caceres, Bonucci e Chiellini. I tre costituiranno il muro difensivo davanti a Buffon che tornerà titolare dopo il turno di riposo concessogli da Conte a Catania. Sulle fasce di centrocampo agiranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra. Completa il reparto il trio composto da Vidal, Pirlo e Pogba. Il francese rientra dopo aver scontato la giornata di squalifica. In attacco il tandem Llorente-Tevez. Tornano a disposizione Vucinic e Marchisio che partiranno dalla panchina.

Il Parma si schiererà con 4-3-3. In porta Mirante. Cassani, Paletta, Lucarelli e Gobbi formeranno il pacchetto arretrato. In mediana Acquah, Marchionni e Parolo. Schelotto, probabile titolare al posto dell’acciaccato Biabiany, Palladino e Cassano costituiranno il tridente offensivo.

I precedenti tra Juventus e Parma, nella massima serie, sono 21 così ripartiti: 13 successi bianconeri, 5 pareggi e 3 vittorie dei ducali.
L’ultimo successo della Vecchia Signora risale al 25 agosto 2012. Un 2-0 firmato Lichtsteiner e Pirlo.
L’ultimo pareggio è datato 8 febbraio 2006. Il match terminò 1-1.
L’ultimo trionfo del Parma risale al 6 gennaio 2011. 

I gol messi a segno dalla Juventus sono 48 con media a gara di 2,29.
I gol messi a segno dal Parma sono 21 con media a gara di 1,00.




PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Tevez
A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Penna, Isla, Marchisio, Padoin, Quagliarella, Vucinic, Osvaldo
All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Ogbonna, Peluso, Pepe, Giovinco

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Marchionni, Parolo; Schelotto, Palladino, Cassano
A disp.: Bajza, Pavarini, Obi, Felipe, Galloppa, Sall, Biabiany, Mauri, Cerri, Jankovic, Amauri, Molinaro
All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pozzi, Gargano, Vergara, Rossini, Munari

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto