Spina, "8 marzo Festa della Donna, festa di democrazia e civiltà"

BISCEGLIE (BT) - La mia Amministrazione ha patrocinato con grande piacere l'evento "8 Marzo, Libri che parlano di donne" che si è svolto presso il nostro liceo scientifico. Nel mio intervento ho ricordato le azioni positive per favorire e promuovere la presenza delle donne nella vita pubblica e nel lavoro. Siamo stati il primo comune in Puglia ad approvare uno Statuto Comunale che prevede almeno un terzo di assessori donna, nel nostro consiglio comunale sono presenti sette consigliere.

Sono questi fatti concreti che confermano il nostro impegno per la parità di genere nelle istituzioni. Voglio ricordare a tal proposito il grande lavoro della Commissione Comunale per le Pari Opportunità presieduta dall'avv. Luciana Ferrante, che nella sua nuova composizione abbiamo insediato in settimana.

Fra le azioni più significative per favorire e sostenere le donne lavoratrici poste in essere dall'Amministrazione Comunale ricordo i due asili nido comunali che offriranno un servizio di notevole importanza. In questa ricorrenza voglio inviare un sincero messaggio augurale a tutte le mie concittadine, ringraziandole per tutto quello che fanno per il bene della nostra città.