"Strage di Palagiano, lunedì 24 marzo manifestazione di Libera"

BARI - "Per amore di questa terra non taceremo". Questo è lo slogan della mobilitazione, organizzata dall'associazione Libera, che si terrà lunedì 24 marzo a Palagiano.
Abbiamo il dovere di fare nostro questo monito, abbiamo bisogno che si propaghi una straordinaria mobilitazione di coscienze, dobbiamo sentire nostra la prova di una riscossa civile; è vietato rimanere imbelli di fronte all'agghiacciante violenza che ha investito la nostra terra con l'efferato agguato che ha colpito a morte anche un bimbo di due anni e mezzo.
Sosteniamo la reazione tempestiva del Governo italiano e degli organi inquirenti perché, quanto prima, i criminali vengano catturati e assicurati alla giustizia.
Dobbiamo essere voce a supporto di quanti hanno messo in campo iniziative eccezionali per reprimere ogni forma criminale e mafiosa e garantire la legalità.
Di fronte a tanta disumanità, crudeltà, bestialità, bisogna scatenare la forza della umanità, della partecipazione, della comunità perché gli atroci assassini si sentano moralmente isolati e perseguitati.
Esprimo il mio personale sostegno a Don Luigi Ciotti e all'associazione Libera. Spero che questa iniziativa sia il solco fecondo di una umanità che si mette in cammino per sconfiggere la barbarie". A riferirlo in una nota il consigliere regionale Pd Michele Mazzarano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto