Un concorso alla Regione Puglia: “sulla strada della trasparenza”

di Roberto Berloco - Bari. “Ci siamo: parte il concorso per duecento funzionari di categoria D. E’ il primo concorso che una Regione affida al “Formez”, proseguendo sulla strada della trasparenza”. Sono queste le prime dichiarazioni ufficiali di Leo Caroli, assessore regionale al Personale, a proposito del concorso indetto per reclutare centotrenta funzionari amministrativi e settanta tecnici, tutti da inquadrare nel personale della Regione Puglia.

Requisito essenziale la laurea e, naturalmente, le conoscenze circa le materie d’esame.  Per il resto è sufficiente una semplice iscrizione tramite il sistema “Ripam” di Formez P.A., quindi attraverso un apposito modulo che potrà essere compilato e inviato dal candidato.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al prossimo sedici d’aprile.
“Tutto avverrà” - ha tenuto ancora a precisare l’assessore Caroli - “in totale trasparenza con procedure informatiche fortemente innovative, che daranno accesso sia all’iscrizione che alle banche dati dei quiz che saranno estratti a sorte. Continuiamo sulla strada che afferma come nella pubblica amministrazione si accede per concorso”.

Dalla Regione, infine, assicurano che dovrebbero essere piuttosto brevi i tempi tra lo svolgimento delle prove e la graduatoria finale dei vincitori.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto