Ad Oria l'evento 'Un gesto di responsabilità, imparare a salvare un bambino che soffoca' a cura dell'Avis

ORIA (BR). Continuano gli eventi nella città di Oria: l’associazione Avis promuove mercoledì 14 maggio dalle ore 11 alle ore 13 presso il Palazzetto dello sport, un incontro con gli Operatori sanitari BLSD (tecniche di supporto di base alle funzioni vitali con defibrillatore) sul tema dal titolo "Un gesto di responsabilità, imparare a salvare un bambino che soffoca – Manovre di disostruzione in caso di ostruzione da corpo estraneo".

Le tecniche disostruttive saranno illustrate dal dottor Francesco Pastore, pediatra e formatore nazionale BLSD, PBLSD e del Centro di Formazione S.I.M.B.A.

L’ingresso al corso è libero e gratuito ed è rivolto in particolare ad alunni e docenti delle scuole delle città di Oria. Durante l’incontro è prevista la presenza del sindaco Cosimo Pomarico.
Nelle scuole saranno affissi manifesti sulle tecniche disostruttive che saranno distribuiti dall’Avis di
Oria.

Il presidente dell’Avis Giovanni Mingolla, il referente del progetto Michele D’Addario e il presidente dell’Avis Provinciale Egidio Conte, e le consorelle Avis dei comuni limitrofi, accoglieranno tutti gli interessati a partire dalle ore 11. Media Partner dell’iniziativa Idea Radio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 330 822840.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto