Al Maxicinema Andromeda di Brindisi Carlo Vanzina ed il cast di “Un matrimonio da favola” incontreranno i presenti

BRINDISI. Continuano le belle ed interessanti iniziative al Maxicinema Andromeda di Brindisi: nel Multisala un “red carpet” di tutto rispetto in occasione del tour promozionale del film “Un matrimonio da favola”, in uscita in tutto lo stivale a partire dal 10 aprile 2014.

Mercoledì 16 aprile Carlo Vanzina in persona e i protagonisti della pellicola incontreranno prima della proiezione del lungometraggio, in esclusiva per la provincia di Brindisi, il pubblico presente allo spettacolo delle ore 22 della sala n° 5.
L’IIF – Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano, in collaborazione con Rai Cinema, firma la produzione della nuova commedia del notissimo regista Carlo Vanzina (celebre firma dei maggiori successi del cinema italiano dagli anni ottanta ad oggi).

Per quanto riguarda il film "Un matrimonio da favola", racconta di cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, che si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele (Ricky Memphis), l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni.

Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura. Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent’anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite.

Mercoledì 16 aprile, a partire dalle ore 22, la struttura cinematografica brindisina ospiterà il regista Carlo Vanzina e l’attore Emilio Solfrizzi che, presentati dal giornalista Nico Lorusso raggiungeranno la sala di proiezione intrattenendosi con gli spettatori. Corrispondendo il normale costo del biglietto, sarà possibile salutare i propri beniamini. Una iniziativa che rappresenta un modo alternativo di far vivere la città, derivante dalla volontà del Maxicinema Andromeda di rendere ancora una volta Brindisi e la sua Provincia protagonisti.

Daniele Martini