BARI - Venerdì 18 aprile, per la rassegna di live music “The Joy’s Residents”, il Joy’s Pub presenta Luca Loizzi in concerto (corso Sonnino 118/D – ore 21,45 – ingresso libero). Il cantautore pugliese si esibirà accompagnandosi con la sua chitarra e un ensemble composto da Angelo Verbena al contrabbasso, Dino Massaro alla batteria e Nik Seccia alle chitarre.
Luca Loizzi cantautore pugliese, dopo lunghi anni vissuti a Milano come professore di lettere, torna a Bari e nel 2012 e pubblica con la Tarock Records ed il sostegno di Puglia Sounds l'album “Luca Loizzi” riscontrando un grande successo di critica e pubblico nazionale e ottenendo ottime recensioni dai magazine più autorevoli. La sua musica è un melting-pot di folk, swing e tradizione manouche e la sua lingua sarcastica e provocatoria gioca sempre con citazioni colte, espressioni gergali e ricercati non-sense. Il repertorio live comprende oltre agli inediti swing e folk tratti dal disco "Luca Loizzi", alcuni classici del cantautorato italiano e francese (Dalla, Iannacci, De Andrè, Brassens, ecc...) riletti in chiave "folk and roll".
Tra i prossimi appuntamenti del Joy’s Pub spicca, domenica 27 aprile, la prima serata di “Note Autorevoli”, il primo progetto barese interamente dedicato alla promozione e alla crescita dei cantautori, ideato in collaborazione con Radio Sound City.
Joy’s Shop Irish Pub è uno dei locali storici più ricercati delle serate baresi. È un pub in perfetto stile irlandese, da sempre apprezzato per l’accoglienza e la qualità del servizio che lo rendono una vera “public house”. È infatti un luogo accogliente in cui famiglie, professionisti, studenti, impiegati giovani e meno giovani, dismettono i panni di una giornata routinaria, per trascorrere alcune ore di relax in un ambiente caldo e confortevole. È il ritrovo ideale per coloro che si vogliono avvicinare alla tradizione irlandese e sentirsene parte integrante.