Bari, piombo e fuoco al Rione Libertà

di Nicola Zuccaro - Il Quartiere Libertà protagonista nell'Anniversario della Liberazione d'Italia dal Nazifascismo. Non vuol essere un gioco di parole, nè un riferimento sarcastico nei riguardi dei residenti di uno dei rioni popolari e popolosi della Città di Bari ma una reale constatazione di quanto avvenuto nel giro di poche ore. Inizio con il piombo e proseguimento col fuoco.

Sono da poco passate le 11 quando, per circostanze poco chiare e al vaglio della Polizia, sono stati esplosi dei colpi all'incrocio fra Via Iatta e Via Mirenghi. Lungo l'asfalto del punto menzionato è stato rinvenuto un bossolo e a pochi passi lo scooter presumibilmente utilizzato per compiere un atto dai contorni poco chiari.

Alle 16 circa è stato il turno del fuoco. Esso si levava da un cassonetto della nettezza urbana nell'angolo fra Via Bovio e Via Fieramosca a pochi passi dal Palazzo di Giustizia. L'intervento in tempi ragionevoli, dei Vigili del Fuoco, ha evitato l'estensione del principio d'incendio.

Dunque, il 25 aprile 2014 sarà un anniversario della liberazione da dimenticare per il Rione situato nella zona nord ovest di Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto