Barletta, nessuna scossa a Pontedera: toscani vincono 3-1, campionato finalmente vicino al gong

di Luca Losito - Il dopo Orlandi-Martino, non inizia nel migliore dei modi. Anzi, sembra proprio non essere ancora cominciato. Il Pontedera vince 3-1 su un Barletta decimato dalle assenze e logorato dalle scorie di un anno 'horribilis'. La doppietta di Grassi e la rete di Arrighini stendono i biancorossi in soli 45', vana la reazione tentata nella ripresa col gol di La Mantia.

Pronti, via e il noto copione va subito in scena: al 10' i granata passano su rigore, causato dall'ingenuità di Pippa, e realizzato da Grassi che fa il bis sei minuti dopo con un pallonetto vincente. In chiusura di tempo arriva il rigore di Arrighini che fa scorrere anticipatamente i titoli di coda.

Nella ripresa arriva la tardiva scossa barlettana, inutile se non per meri fini statistici. Al 10' della ripresa i biancorossi accorciano le distanze con La Mantia, ma al di là di qualche apprensione per gli attacchi dei pugliesi, non riescono più a far breccia nella difesa toscana. Il 3-1 del Pontedera regge al triplice fischio.

Cosa concludere, cosa osservare, cosa dire. Alla luce dell'ennesima battuta d'arresto, vien solo da ricordare ai tifosi del Barletta l'ormai imminente fine di questa autentica tortura sportiva: due gare, 180', e poi il gong porrà fine alle sofferenze. Neanche Carrara, purtroppo, è riuscito a invertire le vecchie abitudini ormai sin troppo radicate in questo gruppo.

1 Commenti

  1. http://video.repubblica.it/edizione/bari/il-loro-capitano-svenuto-in-campo-gli-ultra-in-coro-devi-morire/161882?video=&ref=HRESS-1

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto